East Market diventa Eat, dopo il vintage arriva il food

Eat Market, il primo ‘flea food market’ debutta a Milano. L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 novembre, sempre nel design district di Lambrate in via Ventura 14 e rigorosamente a ingresso gratuito.

Il concetto di ‘flea food market’ s’ispira ai mercati di Brooklyn e dell’East London, dove è presente cibo di ogni tipo, e la caratteristica principale sta nel fatto che è possibile seguire tutta la preparazione dei piatti da vivo. Pentole, padelle e tutti gli ingredienti mescolati dagli chef diventano cibo in tempo reale.

Due giorni dedicati al buon cibo con prodotti ed espositori da ogni parte d’Italia e del mondo, come per esempio ‘Ghetto Pancake’, al suo debutto con il pancake che impazza a Harlem, oppure ‘Dumpling Heaven’, il primo concept italiano dedicato al mondo dei ravioli cinesi e giapponesi.

Saranno presenti espositori specializzati nelle eccellenze regionali, come ‘Il Parmigiano’, con le delizie della cucina parmigiana, ‘La Tusca’ con panigacci e testaroli dalla Toscana per arrivare alla Sicilia di ‘Ape Bedda’ che presenta in esclusiva il pane cunzatu e ‘Il Cannolo’ che farcisce i tipici cannoli siciliani sul momento. Sul fronte burger ci saranno i migliori rappresentanti del settore come ‘202’, ‘Cheezy Weezy’ e ‘Rockburger’. Il meglio della cucina asiatica con ‘Rollingstar’ e ‘Asian Crossover’, un viaggio tra cinese, giapponese e coreano, oltre alle specialità thailandesi e dello Sri Lanka. ‘Sweet Irene’ proporrà una vasta selezione di piatti vegani a base di verdure, legumi, cereali e frutta. Birra, vino, succhi e molto altro sul fronte beverage completano la ghiotta proposta.

Oltre 20 stand gourmet saranno disponibili per i visitatori che potranno acquistare sia prodotti confezionati, sia fermarsi e gustare le specialità in una delle varie aree ristoro. Prodotti vegani, senza glutine, vegetariani, Km 0, senza OGM, bio e molto altro per i più golosi e attenti consumatori, per chi deve mantenere la linea e per chi mette la salute prima di tutto.

Su 5000 mq del padiglione espositivo troveranno posto anche eventi di live cooking, food contest e dj set per tutta la durata della due giorni tra un brunch, una merenda, un aperitivo, pranzo, cena e la possibilità di fare la spesa e portarla a casa con te.

E il tuo amico a quattro zampe non rimane fuori, ci sarà anche ‘Dog Sweet Dog’ uno stand proprio dedicato al cibo per cani.

East Market prosegue con gli appuntamenti mensili e con grandi novità per la nuova stagione, tutte le informazioni e gli aggiornamenti su facebook.com/eastmarketmilano e eastmarketmilano.com.

 

Sabato 6 e domenica 7 novembre

dalle 12 alle 24

Eat Market

Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano

Ingresso Libero

Infoline 3669344566

Articolo precedenteTeatro dell’Orologio di Roma, la programmazione fino al 15 novembre 2015
Articolo successivoMedea a Camarinas, lo spettacolo riportato in scena dal Teatro Bertolt Brecht al Castello del Buonconsiglio a Trento