E’ uscito il video di “She Took Me Back” nuovo singolo dell’enfant prodige del soul Alexis Evans

E’ uscito il nuovo video di Alexis Evans, “She Took Me back”, secondo singolo estratto dall’album “I’ve Come A Long Way”, in uscita l’8 marzo per l’etichetta milanese Record Kicks. Il video girato nel porto di Bordeaux da Julien Dubois è disponibile su YouTube.

Definito da Rolling Stone Francia come “l’album soul dell’anno” e dal celebre dj inglese della BBC Craig Charles “una delle scoperte più eccitanti del nuovo anno”, la missione di Alexis è trasformare Bordeaux, la sua città natale, nella nuova capitale del soul francese.

Registrato a Bordeaux, mixato a Sidney da Nate Goldentone (Dojo Cuts, The Liberators) e masterizzato a Los Angeles, “I’ve Come a Long Way” è un disco fortemente ispirato ai maestri del genere (Otis Redding, The Meters e Sly & The Family Stone) che suona incredibilmente maturo e originale se si pensa che è stato concepito da un ragazzo di 25 anni.

Nonostante la giovane età Alexis ha la caratura di un artista navigato e grazie al suo primo album “Girl Bait”, uscito nel 2016, si è guadagnato sul campo il soprannome di enfant prodige del soul. Appassionato di musica Afro-Americana grazie al padre, un musicista inglese che gli insegna a suonare la chitarra, a soli 17 anni fonda il suo primo progetto solista, i “Jumping To The Westside”. Con loro vince il premio “Congnac Blue Passion” e vola a Memphis, Tennessee, dove da teenager impressiona il pubblico americano all’ “International Blues Challenge”. Fans della Stax Records prendete nota.

Guarda il video di “She Took Me Back” su YouTube

UNICA DATA IN ITALIA

30.03 IT Biko – Milano

Articolo precedente“Il mondo salverà la bellezza” la personale di Anna D’Elia alla Ars Perpetua Gallery di Roma
Articolo successivoMario Donatone Trio feat. Gio’ Bosco in concerto al Bebop Jazz Club di Testaccio a Roma