E’ uscito il lyric video di “WWW come 666” degli Insonia Rosa

E’ uscito il lyric video di 666, brano degli Insonia Rosa che ci anticipa il nuovo EP in uscita questo 21 giugno 2020 dal titolo Nel momento del bisogno. Si tratta di un nuovo capitolo per il duo brianzolo che si muove tra influenze che vanno dal cantautorato rock all’indie-pop con movenze elettroniche, un genere sempre aperto a nuove contaminazioni, un’inarrestabil e nuova evoluzione sonora e di scrittura che non perde mai di vista certi giganti della tradizione cantautorale italiana, complice anche la collaborazione del produttore Fabio Moretti (produttore, autore e chitarrista di molti artisti tra cui Tony Hadley, Roberto Vecchioni…).

SCOPRI IL VIDEO SU YOUTUBE

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY

WWW come 666 è l’ultimo singolo degli Insonia Rosa, pubblicato durante la quarantena. Il brano anticipa l’uscita del nuovo EP dla titolo Nel momento del bisognofuori dal 21 giugno 2020 su tutte le piattaforme digitali. Lo descrivono così: un disco per affogare con stileUn’ironica presa di coscienza di fronte ai cambiamenti sociali e alla loro inarrestabile evoluzioneUn cantautorato pop-rock indietronico che rimanda a un’idea di cantautorato che pur non rinunciando ai contenuti e ai messaggi “profondi” e “nobili” di quello tradizionale, guarda per melodie e suoni al pop.

Gli Insonia Rosa sono Sonia Rosa e Massimo Lucia, due cantautori che hanno intrecciato le loro esistenze e la loro musica con la consapevolezza di voler esprimere in modo chiaro quanto è straordinaria la banale realtà. Vivono in Brianza e traggono ispirazione dal loro amato paese, raccontandone le gesta in ogni forma e colore. L’EP NEL MOMENTO DEL BISOGNO è prodotto da Fabio Moretti (produttore, autore e chitarrista di molti artisti tra cui Tony Hadley, Roberto Vecchioni, Gianni Morandi). Precedentemente hanno pubblicato: Unico come gli altri EP (2012), Soggetto non indentificato (2014).
https://www.instagram.com/insonia_rosa/
https://www.facebook.com/INSONIAROSA/

Articolo precedenteNon fa mai male, il brano d’esordio di Tony Majello
Articolo successivoSogno (Sofia sul divano), il singolo di Diego Moreno