È pericoloso sporgersi, il singolo di March. & Damiana Senette. Online anche il videoclip

È pericoloso sporgersi, il singolo di March. & Damiana Senette. Online anche il videoclip – E’ uscito in digital download ed è in rotazione radiofonica il singolo “È pericoloso sporgersi” di March. & Damiana Senette, scritto dallo stesso March., nome d’arte di Marcello Mereu, e arrangiato e prodotto da Alessandro Cirone. In contemporanea online il videoclip del brano, eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=xwt0Y68eK18

March. racconta così il nuovo brano, che anticipa il secondo album del cantautore, ancora in fase di lavorazione, dal titolo “Duo”: “‘È Pericoloso Sporgersi’ parla di equilibrio nelle relazioni umane, di quanto sia facile ritrovarsi in bilico e sbilanciati a causa di un conflitto. Un’opinione, un’idea diversa, un obiettivo distinto e l’equilibrio è perduto; ci ritroviamo insicuri su quello che accadrà, su quale nuovo equilibrio si potrà creare. Come in tutti i miei brani, il testo, già dal titolo, fa ampio uso di metafore e analogie che esplorano questi temi”. 

March., al secolo Marcello Mereu, nasce in Sardegna ma la sua formazione e carriera si sviluppano all’estero. Dopo aver lasciato l’isola a soli 16 anni, la sua vita si divide tra Inghilterra, Italia, Francia, Spagna e Belgio dove attualmente risiede. March. inizia il suo percorso musicale proprio a Bruxelles, e, dopo aver lavorato con i produttori Mika Somppi e Alessandro Cirone, dà vita al suo primo album Safe & Unsound, uscito nel dicembre 2018. L’album, completamente in inglese, viene accolto molto favorevolmente dalla critica.  I testi e le melodie dei suoi brani, che hanno subito l’influenza degli studi universitari di teatro (prima laurea dell’artista) e di Psicologia (seconda laurea), continuano a esplorare temi profondi e umani che si ripresentano anche nel suo secondo lavoro discografico “DUO”, album attualmente in lavorazione. 

Damiana Senette inizia gli studi di pianoforte da bambina e partecipa a diversi contest tra cui Lo Zecchino D’Oro, Bravo Bravissimo, Canzoni Sotto l’albero e vince il Canta Bimbo di Milano. A 14 anni si iscrive alla scuola Civica sezione canto e pianoforte partecipando con la polifonica ad un tour europeo con concerti in Polonia, Spagna e Slovenia. Nel 2009 si laurea al DAMS e lavora nel campo della musica insegnando e collaborando con diversi artisti e band. 

FB https://www.facebook.com/March.TheSinger/

IG https://www.instagram.com/marchthesinger/