E’ online “Revealed”. Il singolo di Lilith & Jilania Nation ci svela il suono (afrobeat) dell’Eden

È il frutto già maturo di un innamoramento recente “Revealed”, il singolo di Lilith & Jilania Nation in uscita ad inizio Dicembre su tutte le principali piattaforme digitali.

“Noi preferiremmo parlare di un vero e proprio cortocircuito…” affermano i diretti interessati quasi all’unisono, “Anzi, diciamo che è il risultato di una fusione molto “calda” tra un pezzo nato con una scrittura pop e quelle sonorità afrobeat che alla fine ci hanno sconvolto un po’ tutti (…ed è anche il nostro sound!!!) durante l’ultimo anno”, sintetizzano ancora, chiarendo come sia avvenuta la grossa svolta ritmica che ha caratterizzato la recente produzione di Lilith & CO.

In effetti la fusione sembra davvero riuscire in pieno ed il brano, originariamente pubblicato solo dalla bella cantautrice, acquista una veste del tutto inedita, un suono primordiale, carnale, umido di vita pulsante, che sembra in tutto e per tutto provenire da un Paradiso Terrestre che è appena venuto alla luce.

Così la tormentata vicenda (occultata nella Genesi tradizionale) della LILITH prima donna creata, che si ribella al proprio compagno Adamo e ad un ordine divino tutto declinato al maschile, in questa nuova stesura cambia pelle, a tratti anche con ironia, accogliendo le influenze tribali già esplorate dall’artista nella sua fortunata versione di “Teardrop”.

Per Lilith, insomma, una ulteriore scommessa artistica vinta, a cui hanno ben contribuito i producers ed i musicisti di “Jilania Nation”, la “psicomagica” crew romana che da tempo collabora con lei (e che sta per esordire sul mercato proprio ospitando la sua voce in un sorprendente featuring per la loro cover della doorsiana “Light My Fire”).

“Credo proprio di aver mantenuto le promesse fatte al tempo di “Teardrop””, afferma ancora l’eclettica interprete di “The Naked Triangle”

“Avevo parlato di un discorso poliritmico da approfondire ed i Jilania mi hanno dato gli stimoli giusti… Per la copertina abbiamo lavorato tantissimo (con la mia Ph., nonché MUA di fiducia, Mariateresa Marino) su una classica immagine di LILITH, con tanto di serpente lascivo, mentre nel video che accompagna il brano, vincendo anche le mie remore, mi sono addirittura scatenata in selvagge danze alla luce del fuoco e della Luna… Aspettate e vedrete!!!”, conclude poi con orgoglio, tra i sorrisi generali.

Il brano è stato registrato e mixato presso il WIZ Studio di Roma, con l’arrangiamento e la realizzazione in studio di Roberto “Wiz” Valle e l’ausilio del Jilania Nation Team.

Il video di “Revealed” è stato realizzato presso Trevignano (RM).

Director : Riccardo Greco

Director Assistant : Sara Santirocco

Make Up Artist : Mariateresa Marino

BIO & Social Link of Lilith (Spotify for Artist)

Ascolta il brano su Spotify :

Guarda il video su YouTube:

Il Suono dell’Eden. Nostalgia del Futuro.

“Revealed” by Lilith & Jilania Nation

Dal 1 Dicembre 2021 in vendita online

su tutte le principali piattaforme digitali.

Press Release by Marco Tirinelli
marco.tirinelli@yahoo.it

Articolo precedenteGiornata del Contemporaneo
Articolo successivoPlease, hold on! (Vivere ancora): il nuovo singolo di Mario Donatone feat: Chicago Beau e Roberto Luti