È online il videoclip ufficiale di “Non so se ci sarai” il nuovo singolo della cantautrice Symo

È online il videoclip ufficiale di “NON SO SE CI SARAI” il nuovo singolo della cantautrice SYMO, già in radio e disponibile sulle piattaforme digitali (distribuzione Artist First). 

Il video è disponibile al seguente link: https://youtu.be/48lR_Yhj0d4. 

Realizzata a distanza e con strumenti casalinghi a causa dell’emergenza Covid-19, la clip è volutamente un vertical video, che vede, oltre alla partecipazione dell’artista, anche quella di alcuni amici conosciuti su Instagram e TikTok, notati e invitati a partecipare al video perché in ognuno di loro Symo ha rivisto qualcosa di sé stessa: Winta Beyene, Adilson Dos Santos Ramos, Mini Enrico, Gianluca Mestre e Blendy Motteran. 

«Le persone che ho coinvolto in questo video, le ho conosciute in questi mesi sui social e ho capito subito che tutti avevano qualcosa in comune con me e come me hanno qualcosa da dire – spiega Symo – Voglio rappresentare chi come me fa parte di una minoranza e ogni giorno deve lavorare il doppio per emergere. Mi sento in dovere attraverso la mia musica di mostrare il nostro bisogno di avere pari opportunità». 

Scritto e composto dalla stessa Symo, con beat a cura di SS6 produzioni, “Non so se ci sarai” è una ballad R&B, genere che da sempre rappresenta la principale fonte di ispirazione per l’artista, che racconta le paure e le insicurezze che si provano quando, anche davanti a un sentimento molto forte, si comprende che il “per sempre” non è destinato a quel momento.

Non so se ci sarai” è la colonna sonora di una storia che ha come palcoscenico Roma, la città di Symo. Una dichiarazione d’amore anche nei confronti della Capitale, cantata dall’artista facendo sentire il proprio accento e un omaggio ancor più esplicito con l’inserimento nel testo di una citazione tratta dal grande classico “Roma nun fa’ la stupida stasera”.

È possibile ascoltare in streaming o scaricare il brano al seguente link: https://symo.lnk.to/NSSCS.

Intanto, prosegue sempre su TikTok il successo dell’#Africachallenge, lanciata dalla cantautrice sulle note del suo brano “Africa”. Al ritmo di questo afrobeat, Symo ha invitato la community a reinterpretare con vari video, il messaggio della canzone, che affronta il tema degli stereotipi con cui convivono le donne che hanno caratteristiche fisiche diverse donate dalle proprie origini, in questo caso in particolare origini africaneLa challenge continua ad essere molto seguita e ha quasi raggiunto 190mila visualizzazioni, dando vita a un vero e proprio melting pot virtuale tra giovanissimi di diverse etnie. 

Cantautrice pop e R&B, Symo nasce a Roma nel 1991 da madre italo-etiope e padre italo-eritreo. Comincia a 14 anni la sua gavetta canora all’interno della scena urban romana collaborando con il duo rap La Squadra e ha modo di sviluppare la sua creatività al fianco del dj e produttore romano Francesco Cucchi, in arte Nan Kolè. Tra il 2016 e il 2019 pubblica i singoli “Spazi vuoti”, “Africa”, “Prototipo” e “Come se fosse un sogno”, tutti prodotti da Nan Kolè. Concorrente di Sanremo Giovani 2018 con il brano “Paura di amare”, ha anche partecipato alle tappe romane del 2017 e del 2019 del tour di Antonello Venditti, esibendosi sulle note di “Sora Rosa” e “L’amore non ha padroni”. Il sound di Symo è caratterizzato da sonorità in cui la melodia italiana si unisce al mondo dell’elettronica e dell’R&B. Attualmente è molto attiva sul web, con la pubblicazione di video in cui reinterpreta grandi successi italiani e internazionali e continua il suo percorso da cantautrice, lavorando alla scrittura e alla composizione di nuovi brani.

Instagram www.instagram.com/imsymo/ – Facebook www.facebook.com/ssymoo23/ – TikTok vm.tiktok.com/78cwdk/