E’ online il video del brano “Non mi pento”, di Ylenia Lucisano, diretto da Alessandro Murdaca

È online il video di “NON MI PENTOil nuovo singolo di YLENIA LUCISANO, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 maggio. Il brano anticipa “PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI”, il nuovo album di inediti della cantautrice disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming da venerdì 10 maggio, prodotto da Taketo Gohara e distribuito da Universal Music Italia.

Girato da Alessandro Murdaca, giovanissimo regista amato dalla nuova scena musicale italiana che ha collaborato, tra gli altri, con Ghali, Sfera Ebbasta e Tedua, il video di “NON MI PENTO” è visibile sul canale VEVO di Ylenia Lucisano al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=X7q-cW8QKPc. 

«È un video che mi rappresenta perché è una dichiarazione di libertà. Le manette che indosso in questo caso non sono un simbolo di giustizia dall’autorità che ci viene imposta – afferma Ylenia Lucisano in merito alla trama del video – Giocando ogni arma a mia disposizione, anche se poi me ne pentirò, mi libero da ogni sottomissione. Ringrazio Alessandro Murdaca per aver colto con naturalezza e originalità questo lato ribelle della mia personalità».

Ylenia Lucisano presenterà il brano dal vivo al Concerto del Primo Maggio 2019, che si svolgerà come ogni anno in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma e andrà in onda in diretta televisiva su Rai 3 e in contemporanea radiofonica su Rai Radio 2, in qualità di artista selezionata da Doc Live per avviare un percorso di collaborazione. Doc Live, infatti, mette a disposizione dell’artista un anno di consulenza amministrativa, manageriale, promozionale e di sviluppo dell’attività discografica professionale. Ylenia Lucisano sarà accompagnata sul palco da Pasquale “Paz” Defina e Renato Caruso alla chitarra, Marco Ferrara al basso, Roberto Romano ai fiati e Andrè Michel Arraiz Rivas alla batteria.

PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI” è composto da 11 brani scritti da Ylenia Lucisano, con la collaborazione tra musica e testo di Pasquale “Paz” Defina, Vincenzo “Cinaski” Costantino, Renato Caruso e altri musicisti.

 Questa la tracklist: “A casa di nessuno”, “Canzoni e pane”, “Il destino delle cose inutili”, “Meraviglia”, “Mentre fuori sta piovendo”, “La sintesi”, “Lenzuola bianche”, “Non mi pento”, “Dormire mai”, “Finta nostalgia”, “Ti sembra normale?”.

PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI, prodotto, arrangiato e mixato da Taketo Gohara, è stato registrato presso lo studio “Noise Factory” di Milano da Niccolò Fornabaio ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Studio”. La cover e l’artwork del disco è a cura di Corrado Grilli con i disegni della celebre illustratrice e fumettista Loputyn e le fotografie di Daniele Barraco.

Con le irregolari trame delle sue strofe, YLENIA LUCISANO ricama storie della sua vita a tratti surreali e spesso complicate, evocando suggestioni e immagini degne della più psichedelica Alice nel paese delle meraviglie.

www.ylenialucisano.com // www.youtube.com/YleniaLucisanoVEVO // www.facebook.com/YleniaLucisanoOfficial // http://instagram.com/ylenialucisano

Articolo precedenteAngela Baldassini ai suoi calci di rigore
Articolo successivoSpettAttori, di Michael Frayn con la regia di Pino Strabioli al Teatro Vittoria di Roma