E’ la mia vita: una storia da cantare. Al Bano si racconta nel tour teatrale

E’ la mia vita: una storia da cantare. Al Bano si racconta nel tour teatrale – Prende il via da Montecatini Terme il 6 aprile il primo tour teatrale di Al Bano: È LA MIA VITA – Una storia da cantare, prodotto da AC Production e dal Teatro Verdi di Montecatini Terme. La tournée toccherà i Teatri delle principali città italiane e la sua musica sarà l’ideale colonna sonora di una storia tutta da raccontare: quella della vita e dei successi del cantante.

 

Con la regia del pugliese Gennaro Nunziante (regista dei film di Checco Zalone), Al Bano diventa protagonista di uno spettacolo teatrale, fatto di canzoni ma ricco anche di aneddoti che ripercorrono quarantacinque anni di carriera, raccontati da contributi video, che s’intrecciano con la storia musicale – e non solo – di un’Italia profondamente cambiata dagli anni Sessanta a oggi.

 

Un Al Bano pronto a “ricordare” i suoi miti e i suoi modelli ma anche un cantante che guarda con grande attenzione alle innovazioni in campo musicale. E poi, il rapporto e l’amicizia con i colleghi e il Festival di Sanremo, con le sue 15 partecipazioni al più grande evento della musica italiana. La storia delle sue canzoni, da quelle che cantano l’amore a quelle che denunciano con fermezza i disastri ambientali e ogni forma di razzismo o emarginazione. Il tutto sul filo di un racconto che tocca anche la sua famiglia e la sua terra: elementi sempre presenti nella sua musica.

 

Accanto ai suoi grandi successi, non mancherà un omaggio dovuto a Domenico Modugno nell’anniversario della sua scomparsa, passando dalla lirica con l’esecuzione di alcune delle più belle arie d’Opera, fino a escursioni nel folk e nel blues, un intenso excursus musicale che racconta una vita di successi.

 

Sul palco con Al Bano, la sua band di sempre: Alterisio Paoletti (pianoforte), Adriano Martino (chitarra), Luana Heredia (coro), Alessandra Puglisi (coro), Elisabetta Maineri (coro).

 

LE PRIME DATE UFFICIALI: 6 aprile (Montecatini Terme – Teatro Verdi); 11 aprile (Brescia – Palabrescia); 12 aprile (Modena – Palapanini); 14 aprile (Torino – Teatro Colosseo); 17 aprile (Napoli – Teatro Augusteo); 20 aprile (Bari – Teatro Team); 24 aprile (Palermo – Teatro Golden); 25 aprile (Catania – Teatro Metropolitan); 30 aprile (Milano – Teatro Nazionale); 4 maggio (Sanremo – Teatro Ariston), 10 maggio (Bergamo – Teatro Creberg), 12 ottobre (Padova – Teatro Geox); 25 novembre (Roma – Teatro Sistina).

 

INFO:Sito Al Bano www.albanocarrisi.eu

Pagina Facebook tour teatrale

http://www.facebook.com/AlBanoeLaMiaVitaTourTeatrale?ref=hl

Pagina Gruppo Ufficiale Artista

http://www.facebook.com/groups/120115571376805/?ref=ts&fref=ts

Articolo precedenteLa dispensa dei beni comuni apertia a tutti
Articolo successivoDitegli sempre di sì al Teatro Remigio Paone