E’ disponibile in digital download, in streaming e in radio “Gimme Love”, il nuovo singolo del duo Lawrence Fancelli e dalla DJ Elle Vegas

E’ disponibile in digital download, in streaming e in radio “Gimme Love” (Through The Void LLC / Warner Chappel Music Italy / distribuzione Ditto Music), il nuovo singolo del duo electro pop composto dall’autore e produttore Lawrence Fancelli e dalla DJ Elle Vegas ed estratto dall’album “Mouth Water”, pubblicato lo scorso 25 ottobre. Il brano, presentato con un video ufficiale lo scorso 14 febbraio, strizza l’occhio alle produzioni electro di stampo francese tipiche dei primi anni 2000 ed è capace di riempire il dancefloor e di entrare nella testa e nel cuore dell’ascoltatore con un ritornello martellante caratterizzato da un voce femminile effettata ed ipnotica e un finale in cui la chitarra è protagonista. L’uscita è arricchita dal RMX di Matteo D’Amico.

I’ve got one hand on a gun

I’ve got this thought in my brain

I’ve got a criminal plan to get rid of my pain

Lawrence Fancelli pesca dalla memoria una traccia inizialmente composta nel 2008 e, giocando con i sintetizzatori attraverso un viaggio virtuale che parte dalle sonorità della prima disco music degli anni ’70, passando per la golden age del genere degli ’80, fino all’esplosione dei suoni electro dance tipici dei ’90, dà nuova vita al brano, attualizzandolo al presente. Il testo, dalle tematiche dark, crea un contrasto perfetto con il party sound della composizione.

I never worshipped the sun

I never prayed for the rain

I never thought I would watch my life go down the drain

“Gimme Love” è stata scritta e composta da Lawrence Fancelli. Produzione di Lawrence Fancelli e Gianni Bini. Mix di Gianni Bini. Recording Studio: Officina Sonora del Bigallo (Bagno a Ripoli, Firenze). Recording e Mixing Studio: HOG House Of Glass (Viareggio, Lucca). Hanno suonato: Lawrence Fancelli (voce e sintetizzatori), Gianni Bini (sintetizzatori), Emmanuele Modestino (chitarre), Annalisa Tacchi (voce). Il video, interamente girato nella città di Miami, è opera dei registi Massimo Hanozet ed Erica Marigliani.

Il nucleo di Mouth Water è composto dall’autore/produttore Lawrence Fancelli, che per primo ha avuto l’idea del progetto, e dalla DJ Elle Vegas. Elle si è fatta le ossa nei locali più bui di Milano, proponendo mix di house, pop, funk e techno al suo gruppo fedele di seguaci sudati. Lawrence invece ha suonato per anni il basso negli scantinati di Brooklyn, assieme a band destinate all’oblio; parallelamente, senza sapere l’uno dell’altra, i due sviluppano le proprie capacità creative (e di produzione) dietro le quinte. Elle e Lawrence si incontrano per caso a Milano, a un concerto per pianoforte, alla fine del 2017. È un colpo di fulmine (artistico): Lawrence fa sentire ad Elle i suoi pezzi, lei li ascolta – e li accoglie – con entusiasmo. I due cominciano un’insolita quanto fruttuosa collaborazione che sfocia nell’album di debutto, atteso per il 25 ottobre. “Mouth Water” – il titolo è il nome della band – contiene dieci brani ballabili che fondono con maestria rock, house, lounge e funk, progettati per attivare i vostri sensi – dall’udito alle papille gustative – attraverso un processo di sinestesia. Provare per credere!

Home

https://www.instagram.com/mouthwater_official/

https://www.facebook.com/mouthwaterofficial/

Articolo precedenteNoodles, il nuovo video del Colle der Fomento backstory del film “La Partita”
Articolo successivoLa primavera arriva all’Accademia di Romania in Roma