Donna nordafricana aggredisce con un’accetta il marito italiano e i militari intervenuti per bloccarla

Donna nordafricana aggredisce con un’accetta il marito italiano e i militari intervenuti per bloccarla – Ostia Antica – Riscuote la pensione della madre defunta denunciata dai carabinieri.

 

Roma – I Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno denunciato a piede libero D.M. 51enne, originaria di Campobasso, ma da tempo residente in via Tommaso Smith, con l’accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato. A seguito di indagini, i militari hanno scoperto che la donna, nei mesi di maggio e giugno scorsi, si è presentata nell’ufficio postale di via Casal Bruciato per riscuotere la pensione della madre, deceduta agli inizi del mese di aprile, utilizzando una delega che le era stata firmata dalla genitrice, quand’era ancora in vita.

 

Bazar di “tarocchi” sequestrato dai carabinieri in via del Corso. Cinque ambulanti denunciati a piede libero. Sanzionato anche un venditore di rose.

 

Roma – Proseguono i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma lungo le vie del Centro Storico finalizzati a contrastare il fenomeno del commercio ambulante abusivo e di prodotti con marchi contraffatti. I militari della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno denunciato a piede libero 4 cittadini senegalesi sorpresi in largo dei Lombardi mentre stavano allestendo le loro “bancarelle” di borse, portafogli e cinture, imitazioni dei prodotti delle più note case di moda internazionali con i relativi marchi contraffatti. Tutta la merce “tarocca”, una sessantina di pezzi in totale, è stata sequestrata mentre per gli ambulanti è scattata l’accusa di vendita di prodotti contraffatti. Nel corso delle operazioni è stata elevata anche una sanzione amministrativa per vendita ambulante di prodotti non alimentari senza autorizzazione nei confronti di un venditore di rose del Bangladesh, “pizzicato” mentre offriva fiori, dietro compenso di denaro, a passanti e turisti.

 

Arrestato dai carabinieri latitante romeno ricercato dal febbraio del 2011 poichè responsabile di furto aggravato in abitazione.

 

Roma – Nella serata di ieri, nella periferia Sud Est della Capitale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Frascati hanno tratto in arresto un cittadino romeno 30enne, ricercato dal febbraio del 2011 poiché responsabile di furto aggravato in abitazione. I militari, nei giorni scorsi, hanno pedinato un cugino del ricercato intercettandolo e bloccandolo nel pomeriggio di ieri, subito dopo aver prelevato con la sua autovettura il cugino latitante da un’abitazione in via Casilina. L’arrestato, al quale è stato notificato anche un provvedimento di allontanamento dal territorio italiano per la durata di 5 anni, dovrà scontare 5 mesi di carcere al termine dei quali verrà accompagnato alla frontiera.

 

Roma – Donna nordafricana aggredisce con un’accetta il marito italiano e i militari intervenuti per bloccarla. arrestata dai carabinieri.

 

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Frascati sono intervenuti nel quartiere di Tor Bella Monaca bloccando e traendo in arresto una donna nordafricana che, dopo aver colpito con un’accettata sulla mano il marito italiano, ha aggredito con calci e pugni i militari operanti. I militari sono intervenuti dopo una telefonata al 112 della figlia di 8 anni della coppia che chiedeva aiuto in lacrime, soccorrendo il marito aggredito, un commerciante 48enne, che ha riportato una ferita da taglio sulla mano destra, mentre la moglie arrestata risponderà di “lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale”.

 

Ricercato dai carabinieri per estorsione si nascondeva in un rifugio dotato di ogni tipo di confort. Arrestato componente del Clan Casamonica.

                                

Roma – Una storia di violenza è stato costretto a subire un mobiliere di Albano Laziale che ignaro di chi fosse il suo vero cliente ha consegnato una lussuosa cucina del valore di 15.000 Euro, lo scorso gennaio, presso un’abitazione di via del mare a Pavona, ad un uomo presentatosi come Marco Caracciolo. Effettuata la consegna ed il montaggio il Caracciolo, anziché saldare il conto, ha aggredito il mobiliere prendendolo a calci e pugni poi lo ha minacciato “so dove vanno a scuola le tue figlie”. Il negoziante si è rivolto ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Castel Gandolfo che hanno raccolto la denuncia ed accertato che Marco Caracciolo altri non era che Diego Casamonica, pregiudicato del ’79. Le indagini dei militari hanno consentito di ricostruire dettagliatamente l’accaduto e di recuperare la mobilia estorta che è stata restituita alla vittima. Gli indizi raccolti a carico del Casamonica sono stati sufficienti a far emettere a suo carico dal G.I.P. del Tribunale di Velletri un Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere per il reato di estorsione. Nel frattempo però il 32enne si è reso irreperibile cambiando continuamente il domicilio. Solo dopo un mese di incessanti ricerche i Carabinieri lo hanno stanato in un lussuoso rifugio arredato con marmi e broccati e dotato di tutti i confort, costruito sotto terra in via Migliarini nella borgata di Morena e condotto nel carcere di Velletri.

 

Piazzale Flaminio – Carabinieri intervengono per sedare una rissa e arrestano 6 cittadini romeni.

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma unitamente a quelli della Compagnia Roma Trionfale, sono dovuti intervenire per sedare una violenta rissa scoppiata tra alcuni cittadini stranieri in piazzale Flaminio. I militari, a seguito di una segnalazione giunta al pronto intervento 112, sono giunti sul posto con diverse pattuglie sorprendendo delle persone mentre si colpivano violentemente con calci e pugni. All’arrivo dei militari c’è stato un fuggi fuggi generale ma 6 di loro sono stati bloccati e portati in caserma. Due hanno ricevuto le cure mediche da parte dei sanitari dell’Ospedale Figlie di San Camillo, a causa di alcune contusioni nel corso della zuffa, ma sono stati dimessi con pochi giorni di prognosi. I sei tutti cittadini romeni tranne uno del Perù, di età compresa tra i 26 e i 53 anni, sono stati trattenuti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo per rissa aggravata.

 

Villa Ada – I carabinieri arrestano “dentino”. Approfittava del relax concesso dal sole primaverile per borseggiare i frequentatori del parco. Riconosciuto e arrestato dai carabinieri grazie a un “dente d’oro”

 

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Viale Eritrea hanno arrestato un cittadino romeno, responsabile di numerosi furti commessi nella zona del Parco Pubblico “Villa Ada”.  In un clima sereno e disteso, dove i frequentatori erano baciati dal piacevole calore del sole primaverile, tra tante gente impegnata in faticose sedute di allenamento, in passeggiate con carrozzine, oppure semplicemente rilassata in pausa pranzo dopo un’intensa mattinata di lavoro, l’abile borseggiatore era riuscito da diverse settimane ad impadronirsi di cellulari, portafogli e altri oggetti di valore, creando scalpore, e preoccupazione in tutti i frequentatori (abituali e non) del parco. Gli indizi raccolti dai Carabinieri hanno permesso di ricostruire la tecnica utilizzata per i colpi e, soprattutto, di stilare un identikit dello scaltro ladro, caratterizzato da un particolare tanto evidente quanto ricorrente nelle descrizioni raccolte, rappresentato da un sorriso, reso “prezioso” dalla presenza di una dente d’oro sulla parte anteriore. Il ladro, soprannominato “dentino” ha continuato ad agire fino a quando i Carabinieri, sono riusciti a coglierlo in flagranza. I militari dell’Arma attenti a monitorare tutta l’area, fingendo di essere impegnati in un simpatico incontro di calcio amatoriale, con tanto di pantaloncini, calzettoni e pallone a seguito, sono riusciti ad arrestare  con le mani nel sacco l’uomo, subito dopo che lo stesso aveva sottratto una borsa ad una ignara donna comodamente distesa sui verdi prati del parco pubblico. L’arresto ha permesso di ristabilire un clima di serenità e sicurezza all’interno di “Villa Ada”.

 

Ostia – I carabinieri arrestano un pregiudicato per tentato omicidio

 

E’ stato arrestato per tentato omicidio dai Carabinieri di Ostia il pregiudicato che l’altro ieri sera ha accoltellato un uomo in via di Macchia Saponara. Verso le 21 di lunedì un uomo si è presentato al pronto soccorso di Casal Bernocchi con una profonda ferita da taglio all’addome e ad una mano, riferendo di essere stato poco prima accoltellato da uno sconosciuto. I medici si sono subito accorti delle sue gravissime condizioni e l’hanno trasportato d’urgenza all’ospedale “Grassi” di Ostia, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è tuttora ricoverato in prognosi riservata. Sono immediatamente scattate le indagini dei Carabinieri del Gruppo di Ostia, che per tutta la notte hanno interrogato testimoni ed eseguito sopralluoghi nell’area dell’accoltellamento, riuscendo nel giro di poche ore ad individuare l’aggressore. Ieri mattina, all’esito di alcune perquisizioni eseguite ad Acilia e Vitinia, i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciare T.A, 40enne pluripregiudicato di Vitinia; in un cassonetto dei rifiuti vicino alla sua abitazione hanno recuperato il coltello a serramanico adoperato nell’aggressione ed in casa sua gli indumenti ancora sporchi di sangue. Ancora incerti i motivi dell’aggressione. T.A. è  stato sottoposto a fermo e condotto al carcere romano di Regina Coeli con l’accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate.

Articolo precedenteLighea, voce narrante in un cd allegato al libro di favole Storie dei cinque elementi
Articolo successivoImmaginari Emiliani, la solidarietà chiama, l’arte risponde