“Domenica mattina” è il nuovo singolo De Ilsognodiprometeo

A tutti è capitato di mandare un messaggio di cui pentirsi in breve. A pochi, per fortuna, accade anche il climax di sentimenti descritti in DOMENICA MATTINA, il nuovo singolo de ilsognodiPrometeo, disponibile in streaming e in digitale. Una storia d’amore cruda ed estrema, narrata in modo particolarmente vivo e personale.

Il brano, accordi e melodie indie-rock con arrangiamento e sonorità tra la trap e l’elettronica, è il secondo del cantautore siciliano Alessandro Orlando da quando è rientrato nelle scene con il progetto ilsognodiPrometeo.

Il post-amore è molto simile a un post-sbronza, quanto ti svegli confuso, a pezzi, e devi fare i conti con tutto ciò che hai combinato il sabato notte, tra cui per esempio mandare un messaggio che non avresti voluto. “Domenica mattina” – racconta ilsognodiPrometeo – è un pezzo in cui amore e odio si mescolano in un climax di emozioni sempre più schizofrenico e frenetico”

-o-

IlsognodiPrometeo è il nuovo progetto del cantautore siciliano Alessandro Orlando, che porta al centro della sua nuova musica sonorità elettroniche, senza mai abbandonare la penna romantica e suggestiva con cui scrive tutti i suoi testi. Le relazioni sono generalmente al centro dei suoi temi, in particolare dell’essere umano con se stesso, con la vita, con la società, l’amore e il non visibile.

Classe 1989, ilsognodiPrometeo incomincia a scrivere sin da piccolo e si appassiona alla musica e alla recitazione, che studierà dapprima nella sua città natale Marsala, poi a Palermo e infine a Roma. Studia al Saint Louis College of Music, nel 2016 presenta il suo primo album OGNI COSA ACCADRÀ CERTAMENTE all’Auditorium Parco della Musica di Roma, che porterà in giro con
uno spettacolo musicale con monologhi, incursioni teatrali
e di prestidigitazione.

È affascinato da una visione “olistica” dell’arte e ciò lo porta a sperimentare e a inserire stimoli sempre nuovi nel suo percorso, toccando la prestidigitazione, la recitazione, la poesia e la stand up comedy.

INSTAGRAM

FACEBOOK

IL VIDEO DI “DOMENICA MATTINA”

DOMENICA MATTINA” SU SPOTIFY