Distese infinite e spazi immensi è il nuovo singolo dei Riva

DISTESE INFINITE E SPAZI IMMENSI è il nuovo singolo dei RIVA, in uscita per Futura Dischi. Il brano segna l’entrata della band napoletana nel roster della label, sempre attenta alle novità più promettenti del panorama musicale italiano.

Riva sono in tre e sono napoletani. Ognuno di loro ha attraversato diverse vite e differenti esperienze artistiche. Il percorso recente dei Riva inizia con un viaggio a Berlino nel 2018, in cui completano il primo singolo – Ossa – di quello che poi sarà l’EP “Buona fortuna così” (suonivisioni/oyez! – 2019).  Grazie a “Buona fortuna così” sono artista del mese su MTV New Generation e compaiono per diversi mesi, e con canzoni diverse, nella compilation editoriale Scuola Indie di Spotify. Il loro approccio alla musica è abbastanza atipico, o semplicemente moderno: non esiste un chitarrista, un tastierista o un bassista, ma i ruoli cambiano a differenza delle esigenze e dell’ispirazione.

Distese infinite e spazi immensi racconta di quanto sia facile e comodo accontentarsi della mediocrità e allo stesso tempo di quanto sia complicato comprendere che la serenità sta nell’accettazione degli avvenimenti e del tempo che passa.

Dal punto di vista musicale, nel brano s’incrociano synth e ritmi rilassati con un mood malinconico che avvolge il testo.

“La vita che scegliamo è spesso complicata, dura, velenosa: il desiderio più grande, per molti, è oltrepassare i limiti, sfidare l’infinito, fino a perdersi.” (Riva)

CREDITS
Scritto da: Simone Morabito, Stefano Bruno, Flavio Ciotola
Prodotto da Riva

https://instagram.com/riva.png  •  https://www.facebook.com/rivaband/