“Disco Nostra”, il nuovo singolo dei Medicamenta

Medicamenta sono un gruppo indie torinese con all’attivo un brano uscito a Luglio 2021 intitolato Tormenta, un brano dedicato agli italiani e alle loro lamentele.

Disco Nostra è un pezzo che ricorda la musica Disco degli anni ‘80 ma racconta una storia moderna. I suoni e lo stile cambiano ma l’essenza dei Medicamenta è sempre la stessa.
Le date live dell’estate passata hanno permesso al gruppo di evolvere e di ritagliarsi un angolo nel panorama indie torinese. Con un busking tour in arrivo, i live futuri si alterneranno all’uscita di brani inediti con l’impronta caratteristica che contraddistingue la band.

Chitarra funky e batteria dance forniscono la base per il secondo inedito dei Medicamenta. I suoni e il testo riportano alla mente i preparativi del sabato sera, tutti incentrati sull’amata o odiata discoteca. Troppo spesso, prima di uscire, ci si abbandona all’autocritica e al successivo sconforto provocato dal paragone con gli altri. Non ci sono canoni di bellezza quando ci si abbandona al divertimento. Tutto scompare quando c’è la musica.