“Di Castello in Castello” e “Trentino da bere” a “VivinTrentino”

“Di Castello in Castello” e “Trentino da bere” a “VivinTrentino” – Torna mercoledì 22 agosto su Radio 1 alle ore 12:45 l’appuntamento con il programma radiofonico regionale “VivinTrentino”, tratto dall’omonima rubrica televisiva provinciale realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento – Ufficio Stampa, e dedicato alle tematiche di pubblico interesse relative alla realtà provinciale.

In apertura si parlerà del tema “Di Castello in Castello”. L’estate trentina è animata da cultura e spettacoli e la puntata ci porta a conoscere la rassegna ospitata nell’ambientazione suggestiva e unica dei cinque castelli di proprietà della Provincia Autonoma di Trento: Buonconsiglio, Thun, Beseno, Stenico e Caldes. Rievocazioni, costumi storici, balli e attori popolano quindi i saloni e i cortili dei manieri trentini. Ospite Francesco Nardelli, Direttore del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

A seguire con “Trentino da bere” si parla di un’altra inestimabile ricchezza del nostro territorio che spesso diamo per scontata: l’acqua. La filiera dell’acqua potabile, ovvero il percorso che l’acqua segue per arrivare nelle nostre case, è un cammino che coinvolge a vario titolo molti operatori. Dalla sorgente al bicchiere i passaggi sono tanti e del risultato possiamo godere ogni giorno. Ospite Fabio Berlanda, dirigente dell’Agenzia Provinciale per le Risorse Idriche e l’Energia.