Luca di Luzio e il suo Luca di Luzio Blue(s) Room Trio, protagonista della rassegna Sabato in concerto Jazz di Loreto Aprutino

Luca di Luzio e il suo Luca di Luzio Blue(s) Room Trio, protagonista della rassegna Sabato in concerto Jazz di Loreto Aprutino. Sabato 9 dicembre alle ore 18 per la rassegna “Sabato in concerto Jazz” organizzata dall’Associazione Archivi Sonori presso la Sala Polivalente Farias di Loreto Aprutino (Pescara), il chitarrista e compositore Luca di Luzio sarà protagonista di un live a ingresso libero con il suo Luca di Luzio Blue(s) Room Trio.
Guidato dal chitarrista pugliese, musicista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile, il trio è una energica formazione che da anni si è consolidata sulla scena musicale italiana, completandosi con l’hammondista Sam Gambarini e con il batterista Max Ferri. Il repertorio trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni ’60 corroborato da artisti quali Grant Green, Kenny Burrell, Jimmy Smith e Jack McDuff, alternando brani della tradizione afroamericana a pezzi contemporanei sapientemente arrangiati dall’estro del band leader.

Luca di Luzio suona l’elettrica, l’acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funk, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell’ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui Marco Tamburini, Max Ionata, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.

INFO E CONTATTI
Sala Polivalente Farias, via dei Mille 4 – Loreto Aprutino (Pescara)
Ingresso libero

Articolo precedenteLex Spoletina 2017 a Tullio Del Sette, comandante generale dell’Arma dei Carabinieri
Articolo successivoRenato Marengo porta il suo sacco pieno di tanta buona musica a ClassicRockOnAir