Deli, il nuovo singolo del cantautore Biagio Botti

E’ online il video di DELI”, il nuovo singolo del cantautore BIAGIO BOTTI estratto dal suo ultimo album STORIE, SOGNI E CONVERSIONI”, disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download. Il video è visibile al seguente link: https://youtu.be/yq_UBh4PUNk.

«“Deli” è una dedica alla forza di una donna molto provata dalla sofferenza, – dichiara Biagio Botti – ma che grazie alla fede trova il coraggio di non abbandonarsi all’infelicità e sorridere ancora, mostrando tutta la sua bellezza interiore».

Il videoclip, realizzato e montato da Antonio Losa, è stato interamente girato a casa di Biagio, con l’intento di ricreare l’ambientazione e l’atmosfera che hanno portato il cantautore a scrivere e comporre questo brano. 

Storie, sogni e conversioni” è un album composto da dieci brani, ovvero una collezione di fotografie intime e veraci attraverso le quali il cantautore di Lecco ha voluto mettere a nudo se stesso, le proprie emozioni e i propri pensieri. Con testi e musiche scritte dallo stesso Biagio Botti, il disco è stato prodotto e arrangiato da Alessandro Arban e mixato e masterizzato da Brian Burgan.

Questa la tracklist del disco: “Noi”, “L’anima di Sissi”, “Bye bye bye”, “Lì”, “Quel tremare”, “Lacrime e caffè”, “Piove sempre più”, “Deli” , “Amati Cate”  e“Sei Luce”.

Il cantautore Biagio Botti nasce a Lecco nel 1977. Inizia il suo percorso artistico studiando canto con il Maestro Giuseppe Mazzoleni, a cui affianca lo studio di pianoforte e chitarra. Nel 1999 partecipa alle selezioni del Festival di Castrocaro Terme. Nel 2000, a L’Aquila si classifica al secondo posto nell’ambito della manifestazione “Datecispazio 2000 (sezione professionisti), con la canzone “Quello che c’è“, ricevendo molti apprezzamenti da parte di Vincenzo Incenzo, uno degli autori più rappresentativi del panorama musicale italiano. Nel 2001, con il brano “Questa sera”, prende parte al Girofestival di Terni (trasmesso su Rai 3 e Rai International in collaborazione con Radio 101). L’anno seguente partecipa alla seconda edizione di Saranno Famosi, arrivando alle selezioni finali in diretta su Canale 5. Nel 2008 realizza cinque brani in collaborazione con Max Marcolini, arrangiatore e musicista di artisti come Zucchero, Irene Fornaciari, Alexia e tanti altri. Nel 2014 è impegnato in un’opera di volontariato per sostenere i ragazzi disabili de “La Nostra Famiglia” di Mandello del Lario (Lecco). Nel 2015 pubblica “Io con Dio (Grazie)“, un album di ispirazione evangelica interamente auto-prodotto. Nel 2017 partecipa al progetto di “Prison Fellowship” (progetto Sicomoro) cantando per i detenuti del Carcere di Ivrea. Sul tema del perdono, Biagio ha scritto il brano “Tra le mura dell’anima“, ispirandosi all’omonimo libro di Marcella Reni e Carlo Paris. A dicembre 2017 esce su tutti i digital store la compilation Spazio inediti Vol.3” (edito da VSG Edizioni Musicali), contenente i brani “Troppi ostacoli” e “Sheryl“, di cui Biagio è interprete e autore di testi e musiche. Nel 2018 pubblica due EP, “Sheryl” e “Biagio Botti & i Ragazzi Belli“. Nel 2019 esce l’EP “Biagio Botti”.

www.biagiobotti.it/

www.facebook.com/biagiobotticantautore/

www.instagram.com/biagiobotti/

https://open.spotify.com/artist/3VQI3Y8EJODqSRTPsc0fPV?si=Ky8sK9xWTg-1pjJHb3RXZ

www.youtube.com/user/biagio590