Death’s Fairy diretto da Emanuela Del Zompo, tratto dall’omonimo fumetto The Legend of Kaira, della stessa autrice, secondo capitolo della trilogia è stato nominato a ricevere il premio come miglior progetto web series al Wide music and film festival di Las Vegas (24-28 settembre 2025).
L’ autrice-regista punta ad un mercato internazionale per realizzare un film o un progetto seriale che lancia nel mondo dei fumetti e dell’animazione una nuova supereroina che combatte per i diritti delle donne. Messaggio sociale in evidenza ma che sottolinea anche come la cultura ed il cinema possano contribuire alla promozione del nostro territorio e dei nostri personaggi storici (nella storia le figure romanzate di Raffaello Sanzio, Dante Alighieri e Francesco Moro).
La leggenda di Kaira è uno short movie, che esplora attraverso questo fantasy, la condizione della donna nelle varie epoche storiche. Kaira è una supereroina moderna che viaggia nel tempo per compiere una profezia che cambierà il suo destino. Tra allucinazioni, sogni e ricordi, la Guerriera incrocia la sua strada con la Santa Inquisizione (Francesco Moro) ed il Paranormale, mentre uno spirito invoca il suo nome. Musa ispiratrice di Raffallo Sanzio, al suo fianco c’è Ergaleio, membro della congrega dei Pegasi. Accanto a lei il suo fedele Unicorno. Buon viaggio impavido pubblico!
Marche ed Umbria sono le due regioni che sono state usate come location per l’ambientazione del fantasy.










