Dardust, per la prima volta in Arabia Saudita per un magico show con l’orchestra nel deserto di AlUla

L’11 marzo Dardust porterà per la prima volta la sua musica in Arabia Saudita, nel contesto del festival AlUla Moments. Reduce dalla recente pubblicazione dell’EP #002 Hymns (Sony Music Masterworks, Artist First), il pianista e compositore realizzerà una performance unica sotto le stelle nella suggestiva città desertica di AlUla, destinazione dal grande fascino naturalistico, archeologico e culturale, nonché Patrimonio Unesco.

All’interno del canyon desertico, il suggestivo sito di Arch Rock farà da cornice e da teatro naturale del concerto. Lo spettacolo di Dardust, accompagnato da giochi di luce ed effetti visivi, dal centro dell’arco, farà da intermediario fra il paesaggio e il cielo notturno, in un’unione armoniosa tra natura e tecnologia, offrendo una versione contemporanea di quell’antica e primordiale attività umana: guardare le stelle con stupore.

Symphony Under the Stars, evento prodotto da Balich Wonder Studio, è dedicato alla spettacolare notte stellata del deserto di AlUla, con l’obiettivo di regalare al pubblico un’esperienza contemplativa, coinvolgente e indimenticabile.

Questo evento si inserisce all’interno di un programma di iniziative realizzate da Balich Wonder Studio KSA su incarico della Royal Commission for AlUla, che ha scelto questa realtà come partner strategico per mirare ad attrarre pubblico proveniente da tutto il mondo.

Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl, l’NBA All Star Game e i Giochi Olimpici. Autore e produttore d’eccezione ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre 60 dischi di Platino. Il suo è un progetto multidimensionale che unisce l’emozione della musica in una cornice live di sorprendenti effetti visual.

A gennaio 2022 Dardust è tornato con nuova musica e con un viaggio di avvicinamento al suo prossimo disco che verrà pubblicato nel 2022 da Sony Music Masterworks e Artist First. Nel nuovo lavoro, Dardust ha deciso di scindere nettamente le sue due anime musicali pubblicandole in doppie release, la prima delle quali è l’EP #001 Coordinate: qui la veste elettronica della sua arte è portata da “Parallel 43”, e quella più intima e minimalista si rivela in “Dono per un addio”, con la sua semplice architettura in piano solo.  La seconda release è l’EP #002 Hymns che contiene i brani “Forget to be” e “Inno (Prologo)” che hanno fatto parte del segmento del Flag Handover all’interno della Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Beijing 2022, trasmesso in mondovisione.

Dopo aver girato tutta l’Italia nel 2019 con il “LOST IN SPACE” tour, Dardust è tornato live nel 2021 con lo “STORM AND DRUGS LIVE”. Dopo il lockdown, Dardust ha tenuto alcune esibizioni molto suggestive tra cui un inedito concerto dalla suggestiva Area Archeologica “La Cuma” situata in provincia di Fermo. Un evento dal valore significativo e, come d’incanto, il viaggio nello spazio di DARDUST (“Lost in space”) in Piano Solo, diventa anche un mirabile viaggio nel tempo. Complice la scenografia naturale di uno dei siti archeologici più importanti del nostro Paese.
DARDUST “SYMPHONY UNDER THE STARS”
11 marzo 2022 – AlUla Moments – Arabia Saudita
Info: 
https://www.experiencealula.com/en/events-alula-moments/symphony-underneath-the-stars

Website: www.dardust.com
Instagram: @dardust
Facebook: @dardustofficial
Twitter: @DarioFaini
YouTube: 
DardustVEVO

Articolo precedenteVorrei degli ADA ha anche un video
Articolo successivoLe dissolute assolte (ovvero le donne del Don Giovanni) spettacolo ideato, scritto e diretto da Luca Gaeta in scena al Teatro Lo Spazio di Roma