Daniele Sepe “Capitan Capitone e i Fratelli della Costa” – Villa Ada incontra il Mondo, mercoledì 11 luglio

Daniele Sepe “Capitan Capitone e i Fratelli della Costa” – Villa Ada incontra il Mondo, mercoledì 11 luglio – Capitan Capitone (al secolo risponde al nome di Daniele Sepe) e i Fratelli della Costa è un collettivo, o meglio una ciurma, che raccoglie le migliori lame di Napoli contemporanea.

Tutto cominciò da un epico concerto in piazza Dante a Napoli a sostegno della cassa di resistenza operaia dei cassintegrati Fiat, coinvolgendo migliaia di persone in un concerto che è la fotografia di quello che accade oggi musicalmente in città. Mostrano le diverse anime musicali di una città ricca e prosperosa di note come Napoli: il rock, la canzone d’autore, il jazz, il funk, il punk, il reggae, il rap e di tutto di più.

Due album alle spalle, Capitan Capitone e i Fratelli della Costa (con canzoni diventate un pezzo di storia della musica italiana, come Le Range Fellon o L’ammore ‘o vero), e Capitan Capitone e i Parenti della Sposa, che racconta del matrimonio di Capitan Capitone, che si sposa con una signorina di buona famiglia. E cosa può succedere in questo frangente? Avete presente “Indovina chi viene a cena” o “Miseria e Nobiltà”? Esattamente…. La downtown e la uptown, giustamente, entreranno in un colorito conflitto.

Sul palco di Villa Ada incontra il mondo Daniele Sepe (sax), Andrea Tartaglia (Tartaglia Aneuro), Roberto Colella (La Maschera), Mario Insenga (Blue Stuff), Lavinia Mancusi, Alessandro Morlando (chitarra elettrica), Tommy De Paola (tastiere), Davide Afzal (basso), Pasquale De Paola (batteria), Enzo Rizzo (suoni&pernacchie).

Siete tutti invitati al matrimonio!

Opening EPO 

Nelle ultime battute del 2015 gli EPO sono protagonisti di una “trionfale” campagna crowdfunding su Musicraiser per la realizzazione di due lavori indipendenti, entrambi con il producer Daniele “Il Mafio” Tortora; un EP – “Serpenti” – uscito nel Gennaio 2016, e un disco in lingua che unisce tradizione partenopea con un sound internazionale, attualmente in fase di missaggio con Roy Paci nel ruolo di Co-produttore artistico e musicista e con gli archi di Rodrigo D’ Erasmo.

Parte delle sonorità di questo nuovo progetto sono state anticipate da “Appriesso ‘e stelle” singolo pubblicato il 22 dicembre 2017 che sta ottenendo grande attenzione da parte del pubblico e dalle radio indipendenti.

Mercoledì 11 luglio – ore 21,30

Daniele Sepe “Capitan Capitone e i Fratelli della Costa” + EPO

Villa Ada Incontra il Mondo

Via di Ponte Salario 28

Roma

Ingresso: 10€ + dp

Mercoledì 11 luglio 2018

Villa Ada – Via di Ponte Salario 28 – Roma

Articolo precedenteIl cancello delle favole – VI edizione
Articolo successivoSicilia Innocente, il secondo singolo estratto dall’ultimo album del cantautore siciliano Sabù Alaimo