Daniele Martone, l’autore del brano “Andata&ritorno” si racconta

Dal 10 settembre è disponibile in rotazione radiofonica “Andata&ritorno”, brano di Daniele Martone. Il pezzo è già presente su tutte le piattaforme di streaming.

ANDATA&RITORNO” è una canzone in cui l’autore, DANIELE MARTONE, racconta la storia d’amore tra due persone che continuano a cercarsi pur essendo ormai “distanti”, entrambi coinvolti in nuove avventure con l’intento di andare avanti. Ma, come spesso accade, il piano razionale e quello emotivo non sempre coincidono, e i due finiscono per ritrovarsi ancora una volta.

Qual è stato il momento che ti ha fatto dire “voglio fare musica”?

Avevo 14 anni, cominciai a scrivere e comporre i miei primi testi che avessero un senso, ahahah

E cominciai ad aver bisogno di far sentire ciò che componevo e da li a poco ebbi la voglia e il progetto di dire voglio fare musica da grande e questa voglia tutt’ora persiste e crea miei giorni lo stesso obbiettivo.

Raccontaci “Andata&Ritorno” in qualche riga.

Una canzone sincera, vissuta davvero, l’intero Ep: “Ciò che ancora non ti ho detto” disponibile su spotify è un progetto sincero, brani nati da emozioni e vicende vissute in prima persona.

Qual è l’aspetto della tua musica di cui vai più fiero?

La sincerità, il fatto che ascoltando le canzoni ti rendi conto che pur essendo semplici nella sua complessità emotiva, ti arrivano e questo mi rende felice.

Qual è invece il tuo tallone d’Achille, l’aspetto su cui senti di dover migliorare?

L’originalità, ma ci sto lavorando 😉

Come speri di continuare la tua esperienza musicale?

Innanzitutto spero di continuare e di creare un mio pubblico che di conseguenza mi segua nei vari concerti, nel momento in cui, terminate le vigenti restrizioni, ci sarà il via libera.

Spero di riuscire sempre di dire la mia attraverso la musica, che mi ascoltino e che la mia inspirazione non verrà mai a mancare.

Articolo precedenteCarlo Audino e il suo “Canto di strega”. L’intervista
Articolo successivoProfessione separata, la commedia in scena al Teatro Tirso de Molina di Roma