Daniele Di Bonaventura, un concerto in azienda per nobilitare il Made in Italy al Calzaturificio Virgili di Fermo

Una location singolare per un concerto unico, quello che sabato 10 ottobre a partire dalle ore 18 presso il Calzaturificio Virgili di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, nelle Marche, vedrà il noto bandonéonista marchigiano Daniele Di Bonaventura esibirsi assieme a due suoi conterranei che si alterneranno al pianoforte, Alberto Napolioni ed Emanuele Evangelista.

Il concerto, organizzato dall’associazione Musicamdo e ad ingresso gratuito, si terrà in occasione de “Il Made in Italy apre le porte”, la manifestazione che dall’8 al 10 di ottobre permetterà ai visitatori di entrare in alcune delle migliori aziende della calzatura, dell’abbigliamento, del cashmere e della pelletteria delle Marche e dell’Umbria, osservare le tecniche di lavorazione e acquistare i capi a prezzi di fabbrica. L’iniziativa è ideata e promossa dalla start up Madeitstore, portale di incontro e commercio online del Made in Italy nel campo della moda,  realizzata in collaborazione con l’Università di Camerino nell’ambito di un programma di sviluppo finanziato dalla regione Marche.

Un evento unico che, in un momento di promozione genuina del made in Italy e del made in Marche, sceglie, attraverso tre artisti marchigiani in cui brilla la maestria di Daniele Di Bonaventura, di legare a doppio filo nel nome della cultura, la moda manifatturiera artigianale d’eccellenza e la grande musica.

Tutte le info sulle aziende aderenti e per prenotare la visita o i laboratori sul sito www.madeitstore.com

Articolo precedenteLuigi “Grechi” De Gregori presenta “Tutto Quel che Ho – 2003-2013”
Articolo successivo“Cabaret” Il Musical di Compagnia della Rancia con Giampiero Ingrassia – Dal 7 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma e poi in tour