Dani Faiv: “Foto di noi” ft. Drast (Psicologi) il nuovo singolo che anticipa l’album “Faiv”

Dopo il successo di “Anno Zero”, “Luna Nera” e “Facce Vere” con Nayt, mercoledì 11 maggio esce in digitaleFOTO DI NOI” (Columbia/Sony Music), il nuovo singolo di DANI FAIV ft. DRAST (PSICOLOGI).
Il brano, già disponibile in pre-save (https://bit.ly/3LZWxNy), sarà in radio a partire da venerdì 13 maggio.

FOTO DI NOIanticipa “FAIV”, il nuovo album in uscita il 3 giugno, disponibile in pre-order e pre-save al seguente link: https://shor.by/DaniFaiv_Faiv.

ConFoto di noiDani Faiv ha voluto sperimentare sonorità differenti rispetto a quelle che hanno caratterizzato le sue ultime produzioni e avvicinarsi alla dimensione artistica di Drast, coautore del brano.

«“Foto di noi” nasce dalla voglia di uscire fuori dai miei soliti canoni per provare a fare qualcosa di diverso, e chi meglio di Drast avrebbe potuto accompagnarmi in questo viaggio? – dichiara Dani Faiv – Drast è un grandissimo cantautore abbastanza distante dal mio modo di rappare, allora mi son detto “perché non unire le due cose cercando di rimanere più nel suo mondo?”. Lui essendo musicista ha composto la base, il ritornello lo aveva registrato già da un po’ di tempo. Il pezzo parla di una storia d’amore e l’argomento centrale, come da titolo, è che tengo ancora le nostre foto che sto bruciando perché il nostro rapporto purtroppo non ha avuto un lieto fine. Ho voluto mettere dentro una canzone un argomento molto classico e di tutti noi, scegliendo la semplicità come punto di arrivo».

Dani Faiv, rapper classe ’93, si fa notare da molti nel 2016 partecipando a Real Talk insieme a Jack The Smoker e oggi è uno dei rapper più attivi e apprezzati nella scena urban italiana.

In questi anni ha ottenuto una certificazione dopo l’altra: “GameBoy Color” (oro), “Yoshi” (quattro volte platino), “Charles Manson – Buon Natale2” (platino), “Walter Walzer” (oro), “no14” (oro), “Puertosol” (oro).

 Drast (Marco De Cesaris) è una delle due anime di Psicologi. Dopo il doppio EP “2001 + 1002” (2019, Bomba Dischi), pubblicano il disco d’esordio “Millenium Bug”. Ad aprile 2022 esce il loro nuovo album di inediti “Trauma”. Drast vanta alcune collaborazioni da solista. Prolifico il sodalizio con la cantautrice Ariete, per cui è autore e produttore di diverse in tracce. Compare in “Bloody Vinyl 3” nel brano di Spacetrip con Slait e Young Miles (2020). Cura la produzione di “Red Bull 64 Bars” di Blanco (2021) ed è coproduttore del brano “Alcool e Acqua” contenuto nel disco di Bresh, “Oro Blu” (2022).

Articolo precedenteUno spettacolo tra ironia e poesia a – Toffia 14 maggio ore 20.30 Complesso di San Bernardino
Articolo successivo“Ritornanti” Recital da “Spiritilli”, “Rondò”, “Cartesiana” di e con Enzo Moscato