Dallo Sciamano allo Showmano. Domani Massimo Cotto e Mauro Ermanno Giovanardi

Dallo Sciamano allo Showmano. Domani Massimo Cotto e Mauro Ermanno Giovanardi – Secondo appuntamento per il Festival Dallo Sciamano allo ShowmanMartedì 7 agosto a partire dalle 21.00, al Musil di Cedegolo (Bs), ci sarà l’anteprima nazionale dello spettacolo Mille anni del mondo e mille ancora che vede protagonisti il giornalista musicale e conduttore radiofonico Massimo Cotto e del musicista e autore Mauro Ermanno Giovanardi in un viaggio nelle storie delle canzoni.

Il giornalista, disc jockey, scrittore e ideatore del progetto, Massimo Cotto, proporrà un racconto suggestivo che incrocerà narrazioni di vita vissuta alla musica, fissando nelle note proposte le emozioni dei protagonisti, che siano essi personaggi famosi o persone comuni.

A dare corpo ed emozione a queste suggestioni evocative una voce bellissima, espressiva e intensa come quella di Mauro Ermanno Giovanardi, ex leader dei La Crus, accompagnato dalle chitarre di Marco Carusino.

Tra le canzoni proposte si potranno ascoltare Thunder Road di Bruce Springsteen, Sacrifice di Elton John, Sacrifice di Sinead O’Connor, Forever Young di Bob Dylan, ma anche La Stazione di Zimadi Roberto Vecchioni, per poi passare a Sweet Home Chicago dei Blues Brothers fino a Tu no di Piero Ciampi e ancora molte altre.

«L’universo è fatto di storie, non di atomi. E le storie vanno raccontate, davanti a un pubblico che ha voglia di ascoltare e lasciarsi trasportare altrove. Io racconterò storie– ha spiegato Massimo Cotto – di cantanti rock e di pittori, di musicisti e calciatori, di star e persone semplici. Tutti catturati in un momento particolare delle loro esistenze. E alla fine, non conta nemmeno a chi appartengano queste storie, chi siano i protagonisti. Conta che tutti si possano identificare o tuffarsi dentro a un frammento di tempo. Da Bruce Springsteen a Claude Monet, da Leonard Cohen a Jacques Brel, da Ezio Vendrame a Piero Ciampi, un serpente di storie di artisti che hanno cambiato pelle rimanendo sempre se stessi».

Tutti gli appuntamenti della 16a edizione del festival “Dallo Sciamano allo Showman” sono a ingresso libero e gratuito.

Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 10 agosto con ERICA MOU.

Per informazioni: Centro Culturale Teatro Camuno – teatrocamuno@libero.it| + 39 329 2447516

Alla conduzione delle serate Bibi Bertelli, mentre la direzione artistica è affidata all’autrice Nini Giacomelli. Le targhe che saranno consegnate sono realizzate e offerte dall’artigiano orafo Mauro Felter.

www.shomano.it
FB: dallosciamano.alloshowman

Articolo precedenteMirko Casadei e l’Orchestra Casadei in concerto a Ponza
Articolo successivoA difesa, Sant’ippolito, la passeggiata – racconto