Cuoco si trasforma in rapinatore e tenta il colpo in una sala giochi

Cuoco si trasforma in rapinatore e tenta il colpo in una sala giochi – Centocelle – “Cuoco rapinatore” tenta il colpo in una sala giochi. Il titolare e i dipendenti lo bloccano e lo chiudono all’interno del negozio, in attesa dei carabinieri. In manette un 30enne cittadino romeno.

 

Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un cittadino romeno di 30 anni con l’accusa di rapina aggravata. L’uomo, che lavora come cuoco presso un ristorante, questa notte, armato di coltello ha fatto irruzione in una sala giochi di Largo della Primavera, nel quartiere Centocelle e dopo aver minacciato il titolare ha tentato di farsi consegnare l’incasso. A questo punto però la vittima, un cittadino del Bangladesh, si è scagliato contro il rapinatore e dopo averlo disarmato lo ha rinchiuso all’interno del negozio, chiamando il 112. All’arrivo dei Carabinieri, il 30enne è stato arrestato ed associato presso il carcere di Regina Coeli dov’è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Rinvenuto e sequestrato dai  militari anche il coltello utilizzato dal rapinatore. .

 

 

Via del Corso – Rubano occhiali “griffati” per un valore di 12 mila euro e aggrediscono il responsabile del negozio. Cittadino cileno arrestato dai carabinieri.

 

 

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un cittadino cileno di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina impropria. L’uomo, ieri pomeriggio è entrato in un negozio di ottica in via del Corso e dopo aver forzato un espositore, in compagnia di un complice, in pochi attimi ha trafugato numerosi paia di occhiali “griffati”, per un valore complessivo di 12 mila euro. Il responsabile del negozio accortosi di quanto stava accadendo ha tentato di bloccarli ma i due hanno reagito dileguandosi poi con la refurtiva. Uno dei due ladri, con parte della refurtiva, è stato notato bloccato da una pattuglia di Carabinieri in transito. Il ladro è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre la merce recuperata dai Carabinieri è stata restituita al responsabile del negozio.

 

 

I carabinieri eseguono serrati controlli nei cantieri edili finalizzati alla prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro ed alla repressione del fenomeno dello sfruttamento della manodopera straniera.

 

 

Negli ultimi due giorni, i Carabinieri, nell’ambito dei servizi svolti in collaborazione con personale dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro e delle ASL per la sicurezza nei luoghi di lavoro, hanno eseguito una fitta serie di controlli presso i cantieri edili nell’area dei Castelli Romani. L’attività, finalizzata alla prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro ed al contrasto del “lavoro nero”, ha avuto come teatro principalmente i comuni di Frascati, Velletri, Ciampino e Marino. Complessivamente sono stati ispezionati 25 cantieri ove risultano impiegati circa 200 operai, molti dei quali immigrati. Nel corso dei servizi sono state accertate varie violazioni delle norme in materia di antinfortunistica e sicurezza sul lavoro(D.Lgs. 81/2008), in particolare la mancata adozione delle previste cautele per la prevenzione di incidenti, quali idonee passerelle e barriere anticaduta, il mancato uso di caschi protettivi e cinture di sicurezza, l’assenza di sistemi antincendio. Sono stati inoltre identificati 45 operai stranieri, 12 dei quali non in regola con il permesso di soggiorno. Particolarmente approfondite le verifiche riguardanti gli impianti e gli utensili elettrici che in vari casi sono risultati non conformi o non installati come prescritto. Al termine dell’operazione sono 10 i datori di lavoro deferiti all’Autorità Giudiziaria, 8 i cantieri per i quali è stata disposta la temporanea chiusura in attesa delle prescrizione imposte e 20 le sanzioni amministrative contestate per un ammontare di oltre 10.000 euro.

 

Magliana – Rissa tra stranieri all’interno di un bar. Intervengono i carabinieri e arrestano tre cittadini egiziani e tre cittadini romeni.

 

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato 6 cittadini stranieri di cui tre cittadini egiziani, rispettivamente di 27, 28 e 32 anni e tre cittadini romeni di 26, 32 e 40 anni, con l’accusa di rissa aggravata. La violenta lite, scaturita per futili motivi, è avvenuta questa notte, all’interno di un bar di via della Magliana Nuova. Tra i sei prima sono volate parole “pesanti” e poi si è passati alle vie di fatto, dandosele di santa ragione lanciandosi bottiglie e utilizzando anche un coltello, provocando numerosi danni anche all’interno del bar. Alcuni testimoni presenti all’interno del locale, impauriti, hanno immediatamente allertato il 112. I Carabinieri giunti sul posto hanno dovuto faticare non poco per calmare gli animi, sedata la rissa per i sei stranieri sono scattate le manette. Arrestati sono stati accompagnati presso l’Ospedale “Andrea Alesini” per le cure del caso. Hanno riportato ferite guaribili tra i 10 e i 25 giorni. I Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato il coltello usato da uno dei rissosi.

 

San Lorenzo e Pigneto – Carabinieri arrestano il “ladro della movida”. Arrestati anche un pusher e un ricercato

 

Roma – Nel corso dei predisposti servizi di controllo per garantire un sereno e sano divertimento alle tante persone che affollano i luoghi della Movida tra San Lorenzo e il Pigneto e allo stesso tempo garantire sicurezza ai residenti e ai titolari delle attività commerciali, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, questa notte, hanno arrestato un cittadino marocchino di 24 anni dopo aver rubato una borsa ad una giovane romana all’interno di un locale di piazza del Pigneto. Il ladro, nella Capitale senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di furto con destrezza e resistenza a Pubblico ufficiale. Approfittando della folla di giovani presenti in un pub, ha rubato la borsa ad una ragazza. Sfortunatamente per lui, una pattuglia di Carabinieri in borghese ha notato la scena  e lo ha immediatamente bloccato. Il “manolesta della Movida” ha tentato di divincolarsi opponendo resistenza ai militari che sono comunque riusciti a portarlo in caserma dove è ora a disposizione dell’autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. La borsa rubata è stata recuperata e restituita alla giovane romana. Nell’ambito dei medesimi controlli, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo hanno sorpreso, sempre nella notte, in piazza dell’Immacolata, un altro cittadino marocchino di 20 anni ricercato perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il nordafricano è stato arrestato e condotto a Regina Coeli perchè accusato di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sempre al Pigneto, i Carabinieri hanno arrestato un pusher romano di 54 anni sorpreso mentre spacciava una dose di cocaina ad un giovane acquirente che a sua volta è stato segnalato come assuntore alla Prefettura.

 

Movida molesta a Ponte Milvio – I carabinieri e A.R.P.A. Lazio sanzionano i locali con musica ad alto volume

 

Roma –  Dopo la chiusura, all’inizio di questo mese, di un locale di via Flaminia dove si erano consumati fatti turbativi per l’ordine e la sicurezza pubblica, prosegue l’attività dei Carabinieri a Ponte Milvio per garantire notti tranquille ai frequentatori della Movida e ai residenti della zona. Questa notte i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio con l’ausilio dell’Agenzia Regionale Protezione Ambiente, sezione agenti fisici – unità rumore, vibrazione e microclima  di Roma, hanno effettuato delle misurazioni fonometriche in prossimità di 6 locali della zona. Quattro su sei (un wine bar su piazzale Ponte Milvio; un disco pub su viale di Tor di Quinto; due discoteche nell’area dello Stadio Olimpico)   violavano i limiti di emissione di decibel consentiti e per questo sono stati sanzionati con 1.032 Euro ciascuno. Nell’ambito dei medesimi controlli, nella zona, sempre i Carabinieri con l’ausilio del NAS di Roma hanno accertato violazioni alle norme igienico sanitarie da parte di tre bar e disco pub, sanzionandoli, complessivamente, per 4.000 Euro. I Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio hanno inoltre compiuto verifiche per il rispetto della normativa sul lavoro. Sono stati redatti verbali di ispezione a carico dei rappresentanti legali degli esercizi, i lavoratori sono stati sentiti a verbale e nei prossimi giorni i Carabinieri riscontreranno le dichiarazioni con i libri sociali e amministrativi. E’ stato inoltre controllato un camion bar, irregolarmente presente in piazzale di Ponte Milvio, angolo viale di Tor di Quinto, in quanto autorizzato per una sosta rotante in viale Ministero degli Affari Esteri. Nel medesimo contesto, i Carabinieri hanno inoltre identificato 70 persone e controllati 25 mezzi. Dall’inizio dell’anno, i militari della Stazione Roma Ponte Milvio hanno avviato una massiccia azione di controllo del fenomeno della Movida nella zona, disposta dal Gruppo  Carabinieri di Roma.

 

 

 

Articolo precedenteRadiohead, riprogrammate le quattro date dei concerti
Articolo successivoLe figlie di Magdalene, lo spettacolo in scena al Teatro Salauno di Roma