Cristina d’Avena e Gem Boy Show sul palco dell’Estragon di Bologna

Cristina d’Avena e Gem Boy Show sul palco dell’Estragon di Bologna – Da una parte la Regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena, dall’altra i suoi “diavoletti” disturbatori, i Gem Boy: insieme per uno spettacolo unico e ricco di novità!

 

Sabato  3 maggio arriva all’Estragon di Bologna  il “Cristina D’Avena & Gem Boy Show”.  

Li abbiamo definiti il diavolo e l’acqua Santa, due elementi apparentemente opposti. Ebbene sì, sono tornati più pazzi di prima.

Dopo una lunga stagione di grandi successi, ricca di sold out e tantissime date in tutta Italia, dove migliaia di ragazzi e adulti si sono scatenati intonando le sigle originali dei cartoni animati più famose di ieri e di oggi, hanno fatto una piccola pausa ma solo per preparare un nuovissimo tour strepitoso. L’obiettivo? Far scatenare ancora migliaia di persone con uno show tutto nuovo.

Nuovo look, nuova scaletta, nuove gag, ma il fortunatissimo cast non cambia: la regina delle sigle dei cartoons amata da tutti e l’irriverente band bolognese di rock demenziale.

Due ore di musica e spettacolo, da non perdere!

 

La serata avrà inizio alle ore 22.

L’ingresso costa 12 euro.

Per info: www.estragon.it , 051 323490 (Estragon)

Estragon, Via Stalingrado 83, Parco Nord, Bologna.

 

 

CRISTINA D’AVENA

Nasce a Bologna nel 1964 e a 3 anni e mezzo esordisce cantando “Il valzer del moscerino” allo Zecchino d’Oro; il brano si aggiudica il 3º posto. Dopo l’esperienza allo Zecchino d’Oro, rimane all’Antoniano come componente del Piccolo Coro fino al 1976.

Ancora minorenne, firma un contratto di esclusiva (a cui è legata ancora oggi) con l’etichetta discografica di Canale 5, la Five Record (oggi inglobata in RTI s.p.a.), e diviene l’interprete della canzone “Bambino Pinocchio” composta da Martelli. Il successo commerciale del relativo 45 giri dà  inizio alla sua carriera: da allora non ha mai smesso di incidere e, grazie alla quantità di sigle da lei registrate, è l’unico personaggio dello spettacolo la cui voce è presente sulla tv italiana ininterrottamente dai primi anni ’80 almeno una volta al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Sempre da questo periodo inizia a pubblicare numerosi singoli ed album, che complessivamente venderanno un totale di circa 6 milioni di copie. Tra le canzoni di maggior successo dei primi anni, particolare menzione per “Canzone dei Puffi” (1982) e “Kiss me Licia” (1985).

Nel 1986 raggiunge una popolarità ulteriore interpretando il ruolo di Licia nella prima di 4 serie di telefilm per ragazzi intitolata “Love me Licia”, cui seguono a fine anni ’80 e primi ‘90 “Arriva Cristina”, “Cristina”, “Cri Cri” e “Cristina, l’Europa siamo noi”. A tutto ciò si aggiunge a partire da quegli anni l’attività di conduttrice e co-conduttrice televisiva.

Nel 2007, al Roxy Bar di Bologna, Cristina celebra 25 anni di successi con un grande concerto, accompagnata dall’irriverente gruppo dei Gem Boy con il quale inaugura una collaborazione che dura ancora oggi. Nel 2008 pubblica anche due libri per bambini, “Le fiabe di Fata Cri: Fata Cri e i draghetti pasticcioni” e “Le fiabe di Fata Cri: Fata Cri e il ballo degli scoiattoli”: quest’ultimo venderà 37.500 copie.

Anche nel nuovo millennio la cantante ha continuato e continua a tenere concerti in tutta Italia, sia da sola che accompagnata dal gruppo dei Gem Boy ed è tornata in tv.

Il 2012 è l’anno del 30º anniversario del debutto artistico di Cristina D’Avena: per festeggiare questa ricorrenza, già dal dicembre 2011 apre il fanclub ufficiale, ad aprile del 2012 viene inaugurato il suo negozio online e viene realizzato un grande progetto discografico in due parti dal titolo “30 e poi…”, che debutta nei negozi di dischi il 27 novembre 2012 con l’uscita del triplo CD “30 e poi… Parte Prima” (70 sigle originali dei cartoni animati più famosi degli anni ’80, ’90 e 2000). Il progetto “30 e poi…” prosegue nel 2013 con una serie di iniziative a tema e si conclude nell’autunno dello stesso anno con l’uscita di “30 e poi… Parte Seconda”.

www.cristinadavena.it , www.facebook.com/cristinadavenaofficial

 

 

GEM BOY

I Gem Boy oggi sono Carlo Sagradini (cantante e autore dei testi), il gigante buono Max Vicinelli (tastierista, arrangiatore e autore delle musiche originali), il ruspante J.J.Muscolo (chitarrista), l’eclettico Andrea Taravelli (bassista), il figo Matteo Monti (batterista) e l’immancabile fuck-totum Sdrushi (fonico in studio e nei live, e responsabile Internet).

Una carriera in numeri:

  • 20 anni di carriera
  • più di 2.000 concerti
  • 12 demo-tape
  • 6 album ufficiali usciti su CD
  • 20.000.000 di visualizzazioni su YouTube
  • 250.000 fans su Facebook
  • decine di migliaia di MP3 sparsi su Internet
  • 6 edizioni di Colorado su Italia 1

www.gemboy.it

Articolo precedenteLe Grandi Voci Del Ravello Festival 2014, gli appuntamenti
Articolo successivoCosce di pollo aromatizzati al forno