Cotton Club di Roma, i concerti dal 14 al 15 gennaio 2022

COTTON CLUB

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 14 AL 15 GENNAIO 2022

Via Bellinzona 2, Roma

Info e prenotazioni

+393490709468 

Il Cotton Club è oggi un locale rinnovato con nuovo impianto di aerazione con abbattimento della carica batterica e virale pari al 100% grazie al sistema di sterilizzazione a luce UV-C. 

A livello acustico invece, per garantire una sempre maggiore esperienza di ascolto, il rinnovato il Cotton Club ha messo a punto una tecnica di controllo acustico appositamente progettata e “custom made” che viene normalmente utilizzata nei grandi auditorium e nei posti in cui l’acustica è caratteristica precipua e dominante. 

VENERDI’ 14 GENNAIO 2021

MAESTRO MAZZA – MAZZABUMBUM 

Supponiamo che in un piccolo locale sia in programmazione uno spettacolo musicale e il nome che più è in evidenza sulla plancia è quello del maestro Mazza. Tutti saranno sicuri che si tratterà di una sequela di brani eseguiti bene ma insomma nulla di sconvolgente. Ma non è così, lasciate che vi spieghi: intanto vista l’età ragguardevole di cui Mazza va fiero, è sorta in lui l’insana voglia di divertirsi e ridere, ridere a più non posso. Quindi Mazza al comando di questa banda di bravi musicisti mattacchioni è pronto a partire per una serata che potrebbe essere una serata di gala se non che quando meno te lo aspetti uno dei musicisti comincia a raccontare un aneddoto della sua vita coinvolgendo gli altri che via via si intrometteranno a volte discutendo a volte criticando…… ma tutto questo per dare il via ad una delle canzoni in programma. 

Dimenticavo che le canzoni saranno prevalentemente italiane e conosciute. Ci sarà anche un qualcosa in lingua straniera ma questo avverrà nel momento didattico in cui il pubblico si cimenterà nella traduzione simultanea del brano. La performance verrà disturbata spesso anche dal telefonino di qualcuno che vuol fare il “gioco del quiz” ma non scopriremo mai chi sia il colpevole. A sorpresa (ma questo in seguito) fra il copioso pubblico avremo dei volontari che……. NON POSSO DIRE TUTTO. Insomma al MAZZABumBum si balla si canta si ride e si possono portare cibi propri (ove permesso). 

Ogni serata sarà particolare. Del gruppo (in futuro) potrebbe far parte anche una soprano emiliana che oltre a cucinare bene e cantare da soprano si esibirà in “morte di un soprano” (come è noto le soprano muoiono sempre in ogni recita) quindi chi meglio di lei può spiegarci come si fa. A fianco alla soprano c’è un’altra cantante bravissima che canta anche bene ma soprattutto è bella ed ha delle tette poderose. E’ ovvio che tutti la corteggiano senza pudore. A lei sono affidate tutta una serie di canzoni sexy tipo “amado mio” e tante altre e cambiando l’abito lei sarà sempre più avvenente. Il gruppo sarà numeroso ma ognuno avrà qualcosa in serbo per divertirci, l’unico che non ride mai però à Mazza, già perché lui vorrebbe fare musica e basta…. almeno questo vuol farci credere. L’assicurazione per chi capitasse a vederci è che ogni sera lo spettacolo sarà diverso perché si improvviseranno altre situazioni e ne succederanno di tutti i colori.

LIVE SHOW €10

Inizio concerto ore 22:00 

Line-up

GIANNI MAZZA, PIANO

MARIO CAPORILLI, TROMBA

WALTER FANTOZZI, TROMBONE

LUDOVICO ANGELOME’, SAX TENORE

RENATO GATTONE, CONTRABBASSO 

SABATO 15 GENNAIO 2022

GREG – MAX PAIELLA

IL DUO ITALIA

Il Duo Italia arriva al Cotton Club il 15 gennaio. Il duo nasce nel secolo scorso, attorno al 1995 dalle scellerate menti di Claudio Gregori e Max Paiella, senza un valido motivo se non quello di divertirsi come due vecchi amici armati di buon vino e chitarre. Negli anni si forma uno spettacolo grottesco, psichedelico e assai variopinto in cui Greg e Max diventano i menestrelli di un gioco dell’Oca intorno al mondo, per dissacrare affettuosamente la Musica dell’intero globo terracqueo. Si parte dalle crude e mortifere liriche della canzone Romanesca e si arriva alla spigolosità del Country e alla malinconia del Blues, passando per brani greci, romeni, hawaiani, messicani e cubani. Ma si va oltre con canzoni originali e spiazzanti e letture di apoftegmi, parabole e racconti di improbabili disavventure. Un’ora e mezza di follia frenetica e bizzarra che contagia come un gas esilarante. 

Massimiliano “Max” Paiella è un autore, attore, imitatore e Musicista con lunga e provata carriera teatrale, televisiva e radiofonica. Molte avventure le ha trascorse in compagnia di Greg; a Teatro (“The Blues Brothers – Il Plagio” “Chi Erano i Jolly Rockers?” “Rockandrollogy”), in televisione (“BRA – Braccia Rubate all’Agricoltura” “Mhhh!” “Bla Bla Bla” “Telenauta 69”) e in radio (“610”). Da più di dieci anni è mattatore in compagnia di Presta e Dose ne “Il Ruggito del Coniglio” su Rai radio 2. Claudio “Greg” Gregori è un Musicista, autore, attore e fumettista in attività da oltre 40 anni (Musica), circa 35 anni (Fumetto), 28 anni (Latte & i Suoi Derivati), 25 anni (Teatro). Ha scritto e interpretato una ventina di spettacoli teatrali, ha collezionato più di quattromila concerti, ha pubblicato una decina di album musicali, ha partecipato ad otto film, a vari programmi televisivi e da diciotto anni conduce con Lillo la trasmissione quotidiana “610”su Rai radio 2. 

LIVE SHOW €10

Inizio concerto ore 22:30 

Line-up

GREG, VOCE-CHITARRA

MAX PAIELLA, VOCE-CHITARRA