Continua la web-maratona benefica non stop di Matt & Bise “Contiamo fino a 100.000”

Matt & Bise, con l’aiuto di Manfredi Simonetti e con l’aiuto di una squadra a distanza – da Roma (Giulio Fattori), dalla Sicilia (ATOM), da Milano (Newtopia) – hanno pensato di cimentarsi in una challenge davvero da pazzi: contare fino a 100 mila.

I ragazzi sono in live streaming ininterrotta sul loro canale YouTube e ci resteranno fino a quando non avranno finito di contare.

Un’impresa tanto folle quanto bella, e non ha certo lasciato indifferenti!

Ad aiutarli nell’impresa sono intervenuti vari amici influencer, youtuber e tanti ospiti del mondo dello spettacolo, che ‘danno i numeri’ insieme a loro. Abbiamo infatti visto intervenire nomi come FEDEZ, PAOLO BONOLIS, BEBE VIO, RUDY ZERBI, PAOLO RUFFINI, GABRY PONTE, CRISTINA D’AVENA
Ma anche i “colleghi del web” SESPO & ROSALBA, GRETA MENCHI, MARYNA, GABRIELE VAGNATO, ROBERRYC, TOMMASO ZORZI, I THE SHOW, DENIS DOSIO, CECILIA CANTARANO… e tantissimi altri teen idol che anche in piena notte non hanno mai abbandonato Matt & Bise dando loro il cambio per concedere loro un po’ di riposo e intrattenere contando al loro posto i giovanissimi follower.

Sono infatti i più giovani il principale pubblico di questa maratona in diretta non stop: ragazzi italiani in età scolare per i quali anche la donazione di 1€ è un gesto significativo…  e che hanno voluto lo stesso fare la propria parte permettendo di raggiungere per ora la cifra di 16.000€ (anche grazie all’intervento generosissimo e inatteso di STEPHAN EL SHAARAWY)!

Oggi – domenica 20 maggio, alle ore 14 – la maratona, oggetto di oltre 1 milione di visualizzazioni totali, i ragazzi sono arrivati a contare fino a quasi 55.000: li attende ancora un lungo cammino, ma non lo percorreranno da soli, perché quando un’iniziativa è così lodevole la risposta c’è sempre!

La campagna di raccolta fondi è su Tiltify, la piattaforma #1 per il “livestram fundraising” che ha fra i suoi enti beneficiari accreditati proprio la Croce Rossa Italiana: il link della campagna appare durante tutto il corso della maratona dei ragazzi. L’intero ricavato viene accreditato in tempo reale alla Croce Rossa Italiana.