Contemporaneamente. Arte e design della seconda metà del XX secolo. La mostra alla Galleria Mizar di Roma

Contemporaneamente. Arte e design della seconda metà del XX secolo. La mostra alla Galleria Mizar di Roma

Roma era una città meravigliosa e il nostro lavoro il più bello del mondo

Gian Tomaso Liverani

Nello spazio della Galleria Mizar (via San Sebastianello 16B, Roma), storica sede di una delle gallerie d’arte – La Salita di GianTomaso Liverani – che hanno “fatto” la storia dell’arte degli anni sessanta e settanta a Roma e in Italia, si terrà la mostra Contemporaneamente, che esporrà – contemporaneamente, appunto – una scelta di opere d’arte e di mobili e oggetti di design italiani degli anni cinquanta, sessanta, settanta e ottanta.

Saranno in mostra opere di Fontana, Burri, Scialoja, Sadun, Pascali, Lo Savio, Kounellis, Uncini, Rotella, Schifano, Paolini, Griffa, Ontani e altri, insieme a mobili e oggetti di Giò Ponti, Ico Parisi, L. Caccia Dominioni, Nanda Vigo, Vittorio Nobili, Claudio Salocchi, Vittorio Introini, Gae Aulenti, Fulvio Bianconi, Dino Martens, Gaetano Pesce, ecc.

La mostra, soprattutto per ragioni di spazio, non intende certo essere esaustiva nella narrazione di periodi talmente geniali e fecondi ma intende rappresentare uno spunto di riflessione da cui possa scaturire lo stimolo e la curiosità per un passato prossimo tanto geniale quanto ancora fertile di sviluppi e suggeri

Inaugurazione

Mercoledì 22 novembre 2017, dalle ore 18.30

dal 22 novembre 2017 al 15 gennaio 2018

da martedì a sabato 10.00 – 19.00

Galleria Mizar

Via San Sebastianello 16B, (Piazza di Spagna) – Roma

www.mizarart.com

Articolo precedentePremio alla carriera a Flavio Bucci al 71° Festival del Cinema Internazionale di Salerno
Articolo successivoTorna Naked di Ast Company al Teatro Stanze Segrete