Confusione Fest, i concerti dal 29 luglio al 2 agosto 2020

CONFUSIONE FEST

UNA RASSEGNA NATA

Dalla Fusione di

LET IT BEER & L’ASINO CHE VOLA

Dal mercoledì alla domenica concerti live

LA PROGRAMMAZIONE DAL 29 Luglio al 2 Agosto 

Confusione Fest

Via Galla Placidia 184 – Roma

live music dalle 21.30 alle 23.30

Info: 3382751028 – 3939413368

(prenotazione obbligatoria)

PARTECIPAZIONE GRATUITA 

Aperto tutti i giorni dalle 17 alle 2.00

parcheggio custodito in area / 2€

food truck / MOZAO – Street Food & Banqueting – Pret-à-Polpett

cocktail bar – birreria – winetasting


MERCOLEDI’ 29 LUGLIO 2020

THE GLAM (OPEN DISTILLERIA CLANDESTINA) IN CONCERTO

Da un’idea di Marco Dea nel 2004, The GLAM prendono corpo, ponendosi come scopo/missione la voglia di far rivivere gli anni d’oro del Rock, del GLAM Rock, riscuotendo un enorme successo. Tra le influenze che ritroviamo nella band Queen, Bon Jovi, Europe, Journey, Whitesnake, Toto, Kiss, Van Halen, Deep Purple, Led Zeppelin, Boston, Kansas, Survivor, Michael Sambello. I membri del gruppo sono Daniele Michelacci, Francesco Marino, Giuseppe Cosseddu, Mauro Rosati, Marco Dea 

GIOVEDI’ 30 LUGLIO 2020

JIMMY INGRASSIA IN CONCERTO

Il concerto avrà una durata di circa due ore, in cui Jimmy canterà principalmente i brani tratti dall’album SOTTO I PIEDI DEI GIGANTI, alcuni brani del nuovo album in costruzione e qualche cover d’autore riarrangiata nel proprio stile. Jimmy Ingrassia è un cantautore ed interprete di origini siciliane, ha all’attivo un EP ed un album, è stato vincitore di prestigiosi concorsi canori, alcuni dei quali l’accademia di Sanremo “SANREMOLAB” ed il festival internazionale TOUR MUSIC FEST. E’ stato finalista al festival MUSICULTURA, NUOVE PROPOSTE DEL FESTIVAL DI SANREMO, DEEJAY ON STAGE, PREMIO MUSICA CONTRO LE MAFIE e PRIMO MAGGIO DI TARANTO. Vanta inoltre diverse esperienze televisive, soprattutto RAI e MEDIASET, alcune delle quali: THE VOICE OF ITALY, DOMENICA IN, DORECIAKGULP e AMICI, ed ha cantato in mondovisione per PAPA FRANCESCO.

Nel novembre 2016 è stato ospite del programma “Barone rosso” al ROXY BAR di Red Ronnie,

per presentare il suo nuovo disco “Sotto i piedi dei giganti”. Nel febbraio 2017 ha aperto il concerto di Erriquez (BANDABARDO’) nel locale NA COSETTA di Roma, nell’aprile 2018 è stato ospite del prestigioso CLUB TENCO in occasione del format IL TENCO ASCOLTA, che si è svolto presso il teatro Francesco Ramarini di Monterotondo (RM). Nell’ottobre 2018 il suo brano dal titolo LIBERO, che tratta il tema dell’immigrazione, è stato scelto dal CLUB TENCO ed inserito nella compilation MIGRANS abbinata alla rivista IL CANTAUTORE, pubblicata in occasione del PREMIO TENCO.

Nel marzo del 2019 viene contattato ancora una volta dal CLUB TENCO, ed invitato a fare un concerto a Sanremo direttamente nella sede del club. Nel mese di agosto apre il concerto del cantautore RON, presso le Cantine Fina di Marsala (TP). Attualmente è al lavoro per la realizzazione del nuovo album. Di seguito qualche riga estrapolata dalla recensione di ROCKIT su Jimmy Ingrassia: “Suoni tra il folk e il pop più orecchiabile, trasformerebbero l’esistenza in refrain da cui risulta difficile liberarsi. Allora lo prescriveremmo agli amanti di Mannarino e di Silvestri, di Cristicchi e Gazzè: ascoltatori attenti che cercano musica per spazzare nuvole dal cuore”. 

Line-up

Jimmy Ingrassia: voce

Alessandro De Vita: chitarre / cori

Simone Massimi: basso

Duccio Luccioli: batteria

Primiano Di Biase: Tastiere / cori

VENERDI’ 31 LUGLIO
AREA 765 IN CONCERTO

Gli AREA765 nascono nel 2011 in seguito allo scioglimento dei Ratti della Sabina, da cui prendono l’esperienza storica di un progetto musicale che dal 1996 al 2010, partendo dalla piccola provincia di Rieti, ha saputo imporsi sulla scena musicale italiana con passi misurati e regolari, che si traducono in 6 album in studio e oltre 700 concerti in un tour senza soluzione di continuità sui palchi di tutta Italia, piazze gremite e locali sold out. Ad oggi sono due le pubblicazioni discografiche targate AREA765: ‘Volume uno’ (2012) ed ‘Altro da fare’ (2014).

Nei live degli AREA765 vivono una buona parte di quei brani che hanno già contribuito alla storia ed al successo dei Ratti della Sabina: canzoni come “Chi arriva prima aspetta”, “Accorda e canta”, “Tra la luna e la tua schiena” insieme a tante altre continuano a suonare e a coinvolgere il pubblico, insieme ai nuovi inediti pubblicati come AREA765.

Line-up

Stefano Fiori: voce, chitarra acustica ed elettrica

Alessandro Monzi: violino e percussioni

Paolo Masci: chitarra elettrica ed acustica, dobro, bouzouki, armonica, cori

Valerio Manelfi: basso, chitarra acustica, cori

SABATO 1° AGOSTO

ANIMALS PINK FLOYD TRIBUTE IN CONCERTO

Un vero e proprio tributo ai Pink Floyd! La ricerca minuziosa dei suoni, della strumentazione e la riproposizione scenografica, fa degli Animals un tributo assolutamente fedele alla mitica band inglese. Uno spettacolo per un’occasione importante.  Il ritorno ad una vita semi normale, con uno spaccato sociale ed economico devastato. 

Line-up

ANDREA CODISPOTI: Voce, Chitarre Elettriche Ed Acustiche;

ALDO RECALCHI: Voce, Basso Elettrico E Chitarre Acustiche;

LUDOVICO FURLANI: Chitarre Acustiche;

MARCO NOVIELLI: Tastiere, Synth, Programming, Video

DANIELE SORRENTI: Tastiere

GIANLUCA CATALANI: Batteria

ELENA CHERUBINI: Voce

LUCIANA DI GREGORIO: Voce

TONINO CIOTTI: Sax

DOMENICA 2 AGOSTO

ROCKET BAND (ELTON JOHN TRIBUTE) IN CONCERTO

Luci, colori, energia, passione, sono solo alcuni degli ingredienti sapientemente utilizzati dalla Rocket Band per tributare a Sir Elton John uno show coinvolgente, ricco di grandi successi (e di qualche rarità) da ascoltare e da ballare.

Line-up

Lead Vocals / Piano – Paolo Castellani

Guitars / Backing Vocals – Silvio de Meo

Bass / Backing Vocals – Laura Piccinetti

Drums / Backing Vocals – Danilo Ombres