Confusione Fest, i concerti dal 25 al 30 agosto

Confusione Fest, i concerti dal 25 al 30 agosto

CONFUSIONE FEST

UNA RASSEGNA NATA

Dalla Fusione di

LET IT BEER & L’ASINO CHE VOLA

Dal martedì alla domenica concerti live

Confusione Fest

Via Galla Placidia 184 – Roma

live music dalle 21.30 alle 23.30

Info: 3382751028 – 3939413368

(prenotazione obbligatoria)

INGRESSO GRATUITO 

Aperto tutti i giorni dalle 17 alle 2.00

parcheggio custodito in area / 2€

food truck / MOZAO – Street Food & Banqueting – Pret-à-Polpett

cocktail bar – birreria – winetasting

MARTEDI’ 25 AGOSTO

LUCY CAMPETI QUARTET

Lucy Campeti é una cantante italo dominicana, che predilige il Soul, il Gospel e il Rhythm & Blues. E’ molto attiva, contemporaneamente alla carriera solistica, come corista sia live che in studio per moltissimi artisti italiani e americani e nella didattica, come Vocal Coach per le sessioni di registrazione, oltre alla preparazione di cantanti e attori ai casting. E’ stata la voce del progetto ‘GABIN’, gruppo noto a livello internazionale. E’ la leader del gruppo gospel “Burning Souls” e della “Lucy Soul Band”, suoi progetti musicali principali.

Tra gli artisti con cui ha collaborato: Martha High (storica corista di James Brown), Ricky Bailey (Delegation), Herbie Goins, King James Johnson, Jimmy Holden, Orlando Johnson, Francesco De Gregori, registrando il duetto “L’Angelo”, contenuto nel disco “Calypsos”, Marco Mengoni, Mario Biondi, Valerio Scanu, Ivana Spagna, Checco Zalone, Marisa Laurito, Sandro Giacobbe etc. Partecipa come corista, a diversi show televisivi: canale 5 ‘Amici’ di Maria De Filippi,  canale 5  ‘Panariello Non Esiste’, con l’orchestra del M° Franco Micalizzi,  su Rai 1 “Panariello sotto l’albero, su La7 “Markette” di Piero Chiambretti. E’ una delle protagoniste del Musical ‘The Sisters, La via Del Successo’, con Amii Stewart.

Line-up

Lucy Campeti Voce

Stefano Marazzi Batteria

Alfredo Bochicchio Chitarra

Mimmo Catanzariti Basso

MERCOLEDI’ 26 AGOSTO

ALBERTO LOMBARDI (STRATOCASTER TRIBUTE)

Cosa hanno in comune Eric Clapton, i Pink Floyd, Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, i Deep Purple, Jeff Beck, John Mayer, Frank Zappa, Nile Rodgers? Una chitarra, la Stratocaster, inventata da Leo Fender negli anni 50.  Nella sua strada ventennale di session man Alberto si è trovato a suonare la musica di tutti questi artisti in maniera quasi casuale, per accorgersi oggi che la Strato non solo è la sua chitarra d’elezione, ma anche il centro intorno al quale hanno ruotato quasi tutte le sue esperienze musicali. Nasce così l’idea di celebrare questo strumento ormai entrato nella leggenda attraverso la musica dei chitarristi e gruppi che l’hanno resa la chitarra elettrica per eccellenza.

Alberto Lombardi è un chitarrista poliedrico, ha infatti lavorato con una curiosa varietà di artisti, da Bob Clearmountain, ingegnere del suono di Bruce Springsteen e Rolling Stones, alle cantanti degli Chic, ha ricevuto apprezzamenti da Tommy Emmanuel per i suoi dischi di chitarra acustica, da Nile Rodgers per i suoi brani elettrici, oltre che da riviste internazionali come Acoustic Guitar, o Vintage guitar Magazine (che lo mette tra gli 8 chitarristi giovani più interessanti del 2018). Anche le principali riviste Italiane (Chitarre, Axe, Guitar club, Chitarra acustica) si sono occupate del suo lavoro.  Come turnista ha suonato con Barbarossa, di Cataldo, Groff, Robbie Dupree, Alan Sorrenti e molti altri. Ha portato la sua musica in tour in Germania con la Acoustic guitar Night, a Nashville alla Chet Atkins Appreciation Society, a Londra e a New York e ha pubblicato dischi e DVD didattici per Peter Finger e Stefan Grossman.

Line-up

Alberto Lombardi (chitarra, voce)

Andrea Minissale (tastiere)

Menotti Minervini (basso)

Andy Bartolucci (batteria)

GIOVEDI’ 27 AGOSTO

RINO GAETANO BAND

La RINO GAETANO BAND è il tributo ufficiale del grande cantautore, fondato dalla sorella Anna Gaetano nel 1999 e che ha arrangiato in modo fedele ai suoni originali del tempo molte delle opere di un personaggio ormai entrato nel MITO.

Line-up

il nipote ALESSANDRO Gaetano

IVAN Almadori

MARCO Rovinelli

ALBERTO Lombardi

MICHELE Amadori

FABIO Fraschini

VENERDI’ 28 AGOSTO

ANDREA RA IN CONCERTO 

ANDREA RA Cantautore, cantante e Bassista Alternative Rock viene da anni definito da molti il “Cane sciolto del Rock” (Liberazione 2008) e il “Les Claypool italiano” (Rocksound 2002) …Turnista in questi anni con tanti artisti del panorama nazionale ed intenazionale è reduce da diverse tournèe al fianco di Fabrizio Moro col quale ha registrato i bassi degli album “Pace” e “Parole rumori e anni”. Premiato al Mei 2017 di Faenza come miglior bassista italiano alternative, è sempre attivo Live con il suo progetto solista nella consueta formazione in Power Trio con Andrea Ra al basso, contrabbasso e voce, Giacomo Anselmi o Alessandro Riccardi alla chitarra e James Rio alla batteria. Al momento sta anche lavorando in studio alle registrazioni del suo nuovo album di prossima pubblicazione. Come sempre, basso a manetta e nessun compromesso!!!!

Cresciuto nello storico Locale di Vicolo del Fico a Roma. Dal 1993 in poi dopo 4 album col power trio “Atto terzo”, innumerevoli collaborazioni, concerti e session come bassista di molti artisti del panorama musicale italiano, si mette in proprio dando vita al suo attuale progetto solista ed esordisce nel 2002 con “Scaccomatto” (album ispirato al Settimo Sigillo di Bergman) pubblicato dalla Mescal, l’allora etichetta dei Subsonica, Afterhours e Bluvertigo. Un disco senza troppe regole e compromessi che in breve tempo ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico, grazie anche al passaparola dei fan che sempre più numerosi partecipano ai suoi concerti. Nel 2007 viene pubblicato “Le bighe sono pronte” un disco molto potente registrato dal vivo, che racchiude tutta l’energia e la carica dei suoi live.

Ad Ottobre del 2011 arriva “Nessun riferimento” il secondo atteso album di inediti, anticipato dal singolo “Insieme al vento” presentato in esclusiva su Rolling Stone e per più di due mesi tra i brani più trasmessi nel circuito dalle radio indipendenti. “Nessun riferimento” è stato il secondo album più venduto nel 2011 sul sito del distributore discografico Audioglobe e sta riscuotendo anche grande consenso da parte di critica e siti specializzati. Il 30 settembre 2017 è stato premiato al MEI – Meting delle etichette indipendenti come Miglior Bassista Italiano Alternative. Negli ultimi anni, ha alternato la sua attività da solista partecipando alle registrazioni di album e a live di numerosi artisti.  L’attività più continuativa in questo senso è stata la sua partecipazione come bassista dal 2016 ai Tour di Fabrizio Moro col quale è stato presente anche in numerose apparizioni televisive Rai e Mediaset (tra le quali Amici, Coca Cola Summer Festival, Concerto Primo Maggio a Piazza San Giovanni, RadioItaliaLive, Wind Summer festival, ecc.) e ha registrato i bassi dell’album “Pace” e “Parole rumore e anni”

ANDREA RA, oltre all’attuale collaborazione con Fabrizio Moro, vanta tantissime attività musicali come session man (tra cui Giuliodorme, Piotta, Daniele Groff, Diaframma, Ratti della sabina, Nu Indaco,Gazebo, Damo Suzuki, La batteria, Brusco, Lello Voce e Frank Nemola, storico musicista di Vasco Rossi ) e Alberto Camerini. Parallelamente alla sua attività da turnista ANDREA RA ha sempre dedicato l’attenzione principale alla propria attività solista iniziata nel 1998 e inaugurata nel 2002 con l’Album SCACCOMATTO (Mescal/Sony). Attualmente RA continua a far parte anche del suo side-project Musica per organi caldi come cantante, bassita e songwriter insieme ad Emiliano Rubbi.

SABATO 29 AGOSTO

BIM BUM BAND IN CONCERTO

La Bim Bum Band è una cartoon cover band dalle caratteristiche uniche in Italia, formata da un gruppo di giovanissime voci, cantanti adulti e musicisti d’eccezione, che interpretano le intramontabili sigle dei cartoni animati dagli anni ’80 ai giorni d’oggi. Uno spettacolo coinvolgente capace di scuotere il bambino che è in ognuno di noi, costruito attorno ad un ricchissimo repertorio studiato con cura per soddisfare i gusti di ogni tipo di pubblico. Queste sono solo alcune delle peculiarità’ di un gruppo che vi porterà indietro nel tempo in un viaggio nostalgico tra musica e ricordi. Bim Bum Band: le sigle dei cartoni animati proprio come le ricordate!

Line-up

Aleks Ferrara (voce/cori),

Manuela Condo’ (voce/cori),

Angela Grassi (voce/cori),

Daniele Pulpito (basso),

Marco Scarozza (tastiere),

Mirko Eramo (chitarra/cori),

Riccardo Rossi (batteria).

Noemi (voce/cori),

Alessandra (voce/cori).

DOMENICA 30 AGOSTO

STREET FIGHTERS (FOO FIGHTERS TRIBUTE)

Il progetto “STREET FIGHTERS” nasce nell’Ottobre del 2016 dall’incontro di 6 musicisti già attivi in altre realtà rock conosciute nel panorama romano e di provincia. La passione per la band di Seattle, ormai consacrata come una delle realtà Alternative-Rock più rilevanti a livello mondiale, muove la decisione di rendere omaggio all’energia creativa e alla potenza coinvolgente del progetto di Grohl & C.  La scelta di una formazione di 6 ELEMENTI (proprio come l’attuale line-up dei Foo Fighters) nasce dalla volontà di riproporre FEDELMENTE le sonorità della band di Seattle!

Le singole esperienze musicali dei componenti degli STREET FIGHTERS, convergono proprio sull’istintiva applicazione del live espresso con vigore e trasporto. Tutti in cammino sulla via maestra del Rock e le sue diramazioni, dalle radici del Classic Rock internazionale ed Italiano, all’Hard Rock/Metal; per giungere al crocevia, all’incontro esattamente lì, in quel punto, all’interno dei brani dei Foo Fighters. Un progetto nuovo, ma poggiato sull’esperienza consolidata di ogni musicista, un’idea basata sull’allestimento e presentazione di un live estremamente contagioso per energia, gusto melodico e freschezza, che intende celebrare e simbolicamente stringere a sè tutti i fans e gli appassionati dei Foo Fighters…con una set-list da brivido che racconta il rock dei FOO dal debutto fino alle hit dell’ultimo album!

Line-up

Gabriele Ianne – Vocals & Guitar

Andrea Rosati – Guitar & Backing Vocals

Stefano Monni – Guitar & Backing Vocals

Alessio Rosati – Bass

Luca Bracchitta – Drums

Stefano Bracchitta – Keyboards

Articolo precedenteDalla Germania a Roccella: l’avventura post lockdown degli artisti Ludwig Sound
Articolo successivoVillage Celimontana di Roma, i concerti fino al 30 agosto