Comunicare e promuovere online le piccole e medie imprese supportandole nel processo di internazionalizzazione

Lunedì 16 Marzo alle ore 18.00 nella sede della casa  Editrice Ediplan  CityLifeMagazine e Sem Press organizzano un incontro dedicato al tema  della “Comunicazione  e Promozione Online” di piccole e medie imprese.

In un momento così difficile per l’economia italiana, le piccole e medie imprese, espressione delle tante eccellenze del nostro paese,  hanno la necessità di affacciarsi all’estero per cogliere nuove opportunità di sviluppo; la comunicazione e la promozione online sono il giusto strumento per realizzare questo scopo. 

Una tavola rotonda fra imprenditori , commercianti e i professionisti della comunicazione online ad ingresso libero

L’evento è concepito per coinvolgere in modo “informale” i protagonisti del mercato, le aziende, i professionisti della comunicazione, e gli strumenti utilizzati.  Un triangolo strategico che delinea i valori di un processo importante ai fini delle relazioni e delle sinergie da porre in essere per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione e promozione.

Le domande a cui vogliamo dare risposte nel corso della tavola rotonda:

–         Come muoversi nella comunicazione online?

–         Quali strategie e strumenti scegliere?

–         Quale l’approccio da considerare?

La tavola rotonda ha dunque diversi obiettivi.

Presentare e descrivere i temi della promozione online in un linguaggio semplice e chiaro, alla portata di tutti.

Far sorgere un dialogo spontaneo fra i presenti.

Creare le sinergie attraverso un processo di networking.

Il programma:

 

–         promuoversi online conviene? Facciamo il punto!

–         come funziona la promozione online oggi?

–         Sem Press “Promozione e Visibilità” in modalità “integrata”

–         apertura tavola rotonda

 

introduzione:

Roberto Maietti (Dirett. Resp. CityLifeMagazine)

 

conduce e modera:

Paolo Lochis (Dirett. Sem Press)

 

 

Nel corso della tavola rotonda Paolo Lochis farà il punto, mediante le ultime rilevazioni dati Google, sulla promozione online a livello nazionale ed internazionale e sempre attraverso Google illustrerà brevemente gli strumenti di promozione e di analisi. Il capitolo si chiuderà con alcuni esempi concreti di case study di successo.

Successivamente presenterà Sem Press, il nuovo servizio di Promozione e Visibilità ideato in collaborazione con Carola Assumma, concepito sull’integrazione delle attività di Agenzia SEM e Ufficio Stampa. Infine l’introduzione alla tavola rotonda dove le domande poste nel titolo saranno le linee guida al dibattito.

 

–          Come muoversi nella comunicazione online?

–          Quali strategie e strumenti scegliere?

–          Quale l’approccio da considerare?

 

Paolo Lochis

Studioso di comunicazione, marketing e tecnologia, ha lavorato in differenti aziende, pubbliche, private e multinazionali in italia e all’estero. Dal 2004 opera come professionista con numerosi progetti all’attivo in differenti ambiti che spaziano dalla strategia allo sviluppo tecnologico.

Alcuni progetti effettuati:

MiPASS Expo – Personal Mobility Smart Card presentato ai tavoli Expo

Duconnect – New Generation Holiday nuovo sistema turistico dedicato a Dubai

Sem Press – Promozione e Visibilità a supporto del business

 

Roberto Ma Roberto Maietti (Dirett. Resp. CityLifeMagazine)

CityLifeMagazine  –  ENERGIA E AMBIENTE PER LA CITTA’ DEL FUTURO

Il progetto editoriale di City Life Magazine è focalizzato su tecnologia e innovazione in ambito energetico e intende:

• rivolgersi in modo trasversale a una molteplicità di soggetti che rappresentano il mondo produttivo nel nostro Paese. Mondo produttivo che ha nell’energia il comune denominatore, elemento quotidiano e irrinunciabile, non solo per quelle imprese che dell’energia fanno il loro business. Anche le altre realtà – quelle che l’energia la utilizzano – hanno il dovere di accrescere la propria consapevolezza e conoscenza intorno al tema energetico.

 

Nel corso della tavola rotonda sarà offerto un  aperitivo e grazie all’evento Google Partners “Power-up Connect” saranno distribuiti gadget Google, inoltre:

 

solo per dieci fortunati un buono sconto del valore di 120,00 euro per la realizzazione di una campagna Google Adwords.

 

COMUNICARE E PROMUOVERE ONLINE

 

Ediplan Editrice Via Olmetto 17, Milano

Lunedì 16 Marzo ore 18.00 

Articolo precedenteTorna il Festival della Cultura Creativa. L’alfabeto del Mondo. Leggiamo i segni intorno a noi e raccontiamo
Articolo successivo10 e Lode. La chiusura dell’XI edizione di Teatro per le scuole promossa dal Teatro Bertolt Brecht presso il Teatro Ariston di Gaeta