Comici fatti di sangue, la prima nazionale di Alessandro Benvenuti apre senza sipario al Teatro Remigio Paone

Comici fatti di sangue, la prima nazionale di Alessandro Benvenuti apre senza sipario al Teatro Remigio Paone – Si apre con la prima nazionale di Alessandro Benvenuti in “Comici fatti di sangue” la XV edizione di Senza Sipario, la rassegna del teatro d’attore del collettivo Bertolt Brecht in collaborazione con l’Ipab SS. Annunziata.

Sabato alle 20:30 e Domenica alle 18 il primo appuntamento con Cinque monologhi intrisi di humour nero. Cinque esempi di dolorosa comicità.

Un uomo diventa un assassino a causa della presenza in famiglia di un animale di troppo, e in tre capitoli a ritroso nel tempo racconta, ricordando, come un paradiso nato dall’incontro di un uomo e una donna può trasformarsi in inferno a causa di un tenero, indifeso, cucciolo di cane.
Un padre, spinto da un insano amore e da un desiderio patologico di riscatto personale, tenta con ogni mezzo di estirpare dal cervello del figlio la natura ‘bottegaia’ della famiglia di appartenenza senza riuscirci.
Una donna in coma, prima di spegnersi elenca al marito, che dorme al suo capezzale la lista di tutte le offese che le ha fatto patire in vita e la fine banale alla quale ha costretto la sua natura che era quella di una romantica sognatrice.

“La sola comicità che mi interessa descrivere e interpretare è, per scelta e da molto tempo, quella che nasce dal dolore, unico ingrediente necessario perché il riso sia portatore di verità masticate dal cuore”, afferma Alessandro Benvenuti.

 

Comici fatti di sangue
di 
Alessandro Benvenuti e Ugo Chiti
regia di Alessandro Benvenuti

10 euro/in abbonamento

Ingresso ridotto per Carta dei teatri riuniti del golfo

Articolo precedenteAnti-terrorismo: esercitazione congiunta Polizia di Stato – Aeronautica Militare su dirottamento aereo
Articolo successivoIl Colonnello Salvatore Luongo e’ il nuovo Comandante Provinciale di Roma