Coltivatore di marijuana e ladri di auto in sosta, alcuni degli arresti dei Carabinieri

Coltivatore di marijuana e ladri di auto in sosta, alcuni degli arresti dei Carabinieri – In manette due coltivatori di marijuana. 112 le piante sequestrate.

 

Roma –  I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia a seguito di un mirato servizio antidroga hanno arrestato due romani, M.M. 48enne, e T.C. 44enne, responsabili di detenzione e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare i Carabinieri della Stazione di Torrimpietra, in località Tagliatella, nel corso di un blitz, hanno sorpreso i due mentre stavano annaffiando ben 112 piante di canapa indiana, alte quasi 2 metri ognuna, in aperta campagna. I militari dopo aver ammanettato i coltivatori li hanno portati in caserma e successivamente sono stati associati al carcere di Borgata Aurelia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre, le 112 piante sono state sequestrate.

 

Tor Vergata – Ladro “sfortunato” tenta furto in casa di un carabiniere che lo arresta

 

Roma I Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno arrestato un cittadino di origini albanesi di 31 anni che stava tentando di rubare nell’abitazione di un Maresciallo dei Carabinieri, in Via Cristofaro Foppa, a Tor Vergata. Il ladro, durante la notte, era riuscito ad entrare nel condominio e stava tentando di introdursi in un’abitazione, forzando una finestra. Peccato per lui che l’appartamento era di un Carabiniere che si è subito accorto dei rumori e ha trovato il ladro in una della stanze. Il  malvivente, vistosi scoperto, ha accennato un tentativo di fuga ma il Maresciallo lo ha subito bloccato. Immediatamente sono arrivati i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata, chiamati dal loro collega, e lo hanno ammanettato. L’arrestato, accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo, dovrà rispondere del reato di tentato furto in abitazione

 

Tor Vergata – I carabinieri arrestano 3 cittadini africani e recuperano un chilo di cocaina

 

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata hanno arrestato 3 persone ( due cittadini nigeriani ed uno della Nuova Guinea) per traffico di stupefacenti. I militari, dopo diversi giorni di osservazione, hanno seguito il cittadino della Guinea che dalla stazione di “Giardinetti” si è recato in quella di “Tor Pignattara” dove, dopo aver fatto vari giri, per essere sicuro di non essere seguito, ha incontrato i due nigeriani a cui ha consegnato lo zaino che aveva con sé. Visto lo scambio, i militari sono intervenuti ed hanno bloccato i tre uomini rinvenendo nello zaino 900 g di cocaina purissima divisa in due “blocchi” nonché un coltello utilizzato per inciderli e 600 euro in contanti. I Carabinieri hanno poi proseguito le attività nella casa dell’uomo dove sono stati trovati altri 150 g di eroina e diversi appunti con nomi e numeri di telefono. Per i tre africani si sono così spalancate le porte del carcere di Regina Coeli. I militari sono ora al lavoro per scoprire la rete di pusher legata all’uomo.

 

 

Tentano la spendita di banconote false. Arrestato un pregiudicato marocchino

 

 

Ostia: i carabinieri della Compagnia di Ostia, hanno arrestato un pregiudicato marocchino con l’accusa di “spendita di monete false” e “resistenza a pubblico ufficiale”. L’altro pomeriggio, una segnalazione anonima al 112, ha informato i carabinieri della presenza di due stranieri che stavano tentando di spacciare  banconote false in un bar di Piazza Tor San Michele a Ostia. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile. Alla vista dei militari, i due giovani hanno tentato di dileguarsi fuggendo a piedi per le vie limitrofe. Dopo un breve inseguimento, uno di essi è stato raggiunto e bloccato ma, nel vano tentativo di sottrarsi al controllo, ha reagito con violenza colpendo uno dei militari con calci e pugni. L’uomo, identificato poi per T.B., marocchino di 25, già noto alle forze dell’ordine per via dei suoi trascorsi con la giustizia, è stato perquisito e trovato in possesso di 11 banconote da 20 euro contraffatte. Per lui sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e spendita di banconote false.  Successivamente, l’uomo è stato condotto nel carcere di “Regina Coeli” ove sarà interrogato nelle prossime ore. Le indagini, tuttora in corso, mirano ad individuare la provenienza delle banconote false e al rintraccio del complice riuscito a fuggire.

 

 

Roma – Arrestati due rumeni pusher. spacciavano marijuana in un parco pubblico

 

Nel quartiere popolare di Tor Bella Monaca, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Frascati  hanno arrestato due rumeni, un 32enne ed un 25enne, sorpresi a spacciare marijuana all’interno di un parco pubblico. I Carabinieri avevano ricevuto nei giorni scorsi diverse lamentele di alcune famiglie che, durante le ore pomeridiane, mentre si recavano in un parco pubblico con i propri figli, assistevano al continuo via vai di giovani che vendevano e fumavano stupefacente, disturbando e cercando di cacciare vie i genitori che frequentavano la zona verde con i bambini. I militari hanno eseguito per alcuni giorni alcuni servizi di osservazione, in abiti civili e con autovetture di copertura, facendo scattare il blitz nel pomeriggio di ieri. Due spacciatori, due rumeni, sono stati fermati e trovati in possesso di 50 grammi di marijuana già confezionati e pronti per la vendita. I due arrestati verranno processati con il rito direttissimo.

 

San Pietro – Carabinieri scoprono ladre d’appartamento minorenni in azione in pieno giorno.

 

RomaI Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato 2 baby ladre, di 15 e di 16 anni, entrambe di famiglie serbe, appartenenti ad un insediamento nomadi della Capitale, che avevano tentato di rubare in un appartamento di via Angelo Emo, nei pressi della metro Cipro, a due passi da San Pietro. Munite di cacciaviti ed altri attrezzi utili allo scasso, erano intente ad aprire la porta dell’appartamento, al momento disabitato. Tutto sembrava stesse filando liscio, peccato per loro che i Carabinieri, giunti immediatamente sul posto a seguito di una chiamata al 112 da parte di altri abitanti dello stesso palazzo, le hanno intercettate e beccate sul pianerottolo dell’abitazione proprio quando erano quasi riuscite nel loro intento. Le piccole ladre sono state accompagnate in caserma e subito dopo per loro si sono aperte le porte del centro di prima accoglienza di Via Virginia Agnelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso.

 

Roma – Controlli dei carabinieri a roma, nelle ultime ore 42 persone arrestate.

 

Nelle ultime ore di controlli nella Capitale i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato ben 42 persone, tra italiani e stranieri. E’ una frequenza di arresti quasi quotidiana, dovuta all’incessante opera di controllo del vasto territorio capitolino operato dai numerosi presidi territoriali dell’Arma. Nelle ultime ore a finire in manette sono stati per lo più taccheggiatori, topi d’auto, alcuni d’appartamento, rapinatori della notte, persone evase dagli arresti domiciliari e spacciatori. Sono infatti 17 le persone arrestate per furti, 9 quelle arrestate per rapina, 7 i pusher sorpresi a cedere stupefacente e altri 3 per evasione dagli arresti domiciliari mentre, tutti gli altri per altri singoli reati. Tutte le persone arrestate sono state trattenute nelle varie caserma presenti sul territorio in attesa di essere processate con il rito direttissimo.

 

 

Ostia – Tenta di violentare una donna che passeggia in pieno giorno sulla strada, arrestato

 

 

L’altra mattina in Viadotto Attico Tabacchi, un uomo, di 53 anni, del posto e già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali. L’uomo ha notato una giovane ragazza che camminava a piedi lungo la via, si è avvicinato ed ha cominciato a importunarla verbalmente, poi preso da un raptus, si è scagliato contro di lei, l’ha afferrata violentemente per un braccio e l’ha molestata pesantemente. Una pattuglia dei Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ostia, a seguito di una segnalazione arrivata al 112, giunta sul posto ha bloccato l’uomo, poi una volta ammanettato è stato portato in caserma mentre la vittima, è stata accompagnata all’ospedale di Ostia dove i medici le hanno riscontrato una ferita al gomito, medicata e dimessa. Dopo l’arresto il 53enne è stato associato al carcere di Roma Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo.

 

Termini – Tenta di scippare una 20enne che riesce ad opporsi. 31enne tunisino arrestato dai carabinieri in servizio a piazza dei Cinquecento

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un cittadino tunisino di 31anni, per aver tentato di scippare una ragazza di 21 anni, di origini romene. La donna, in Piazza dei cinquecento, è stata avvicinata a piedi dal malvivente che le ha afferrato la tracolla della borsa, tentando di impossessarsene per poi darsi alla fuga. I Carabinieri, in servizio in Piazza dei Cinquecento, lo hanno visto scappare, lo hanno rincorso e bloccato. Per fortuna solo un grosso spavento per la giovane donna che non ha riportato lesioni. L’arrestato, accompagnato in caserma, dovrà rispondere di tentato furto aggravato.

 

 

Testaccio – Carabinieri denunciano automobilista trovato posititvo all’etilometro

 

Roma – Questa mattina all’alba, un automobilista di 29 anni, di origini brasiliane ma residente a Roma, è stato sorpreso in via Marmorata, dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro alla guida di una potente Audi, in stato di ebbrezza. I Carabinieri dopo averlo fermato per un controllo lo hanno sottoposto al test dell’etilometro al quale è risultato positivo. Il 29enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida.

 

 

Bocca della Verita’ –  In manette il ladro di macchine in sosta.

 

Roma – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un 30enne, domiciliato al campo nomadi di via Pontina, sorpreso mentre tentava di rubare su un’autovettura parcheggiata a Piazza della Bocca della Verità. I Carabinieri stavano seguendo il malfattore, già a loro noto, aspettando di coglierlo in flagranza. I militari, lontani qualche decina di metri, hanno notato i movimenti sospetti dell’uomo e senza farsene accorgere, si sono pian piano avvicinati. Quando è entrato in azione, infilandosi in un pulmino per rubare vari oggetti di valore e borse contenenti denaro lasciate da una comitiva di turisti, i Carabinieri lo hanno bloccato ed ammanettato. Accompagnato in caserma, è stato rinchiuso nelle celle di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

 

 

Articolo precedenteEsodo e controesodo estate 2011: incidenti stradali in calo rispetto allo scorso anno
Articolo successivoModena City Ramblers gratis in Arena a Bologna