Claudia Conte e tanti artisti in scena “Insieme per la Rinascita”

Grande successo per “Insieme per la Rinascita”, evento charity di raccolta fondi, ideato e condotto dall’attrice Claudia Conte.
Un percorso di parole e canti per rispondere idealmente al dramma dell’isolamento dovuto alla quarantena, svolto nella stupenda 
Chiesa settecentesca barocca di Sant’Ignazio di Loyola, famosa per gli incredibili virtuosismi pittorici ed i suoi effetti illusionistici suggestivi, collocata a Campo Marzio nel complesso del Collegio Romano.

Insieme per la Rinascita” è un inno alla ripresa, affinché tutti possano ricominciare a vivere, dopo mesi in cui hanno messo da parte il desiderio di stare insieme alle persone a loro care, al fine di salvaguardare la salute personale e pubblica.

Nel corso di questo emozionante appuntamento, si sono esibiti sull’altare maggiore tanti attori e cantanti del panorama artistico italiano tra cui Povia, che ha coinvolto e fatto cantare il pubblico con i suoi successi, i maestri del teatro Edoardo SiravoPino CalabreseMariano RigilloAntonio CataniaCicci Rossini e Gabriella Casali, hanno estasiato e commosso il pubblico che ha gremito la Chiesa di Sant’Ignazio.

Non sono mancate le risate grazie ad Antonio Giuliani e ancora ad Elisabetta Pellini, i BaraonnaLuca Martella e Tiziana De Santis.

Mariano-Rigillo-Clauda-Conte-e-Cicci-Rossini-foto-Michele-Simolo

Temi importanti come il rispetto per la natura, gli animali, l’ambiente, l’amore verso il prossimo senza distinzioni di genere, la solidarietà verso chi è meno fortunato in una meditazione artistica sapientemente curata da Angela Prudenzi. Un omaggio a Ezio Bosso scomparso un anno fa e a Dante Alighieri per i 700 anni dalla sua morte. Ad accogliere giornalisti, tv e fotografi Francesco Caruso Litrico e la stessa Claudia Conte, raggiante in un corpetto coloratissimo della stilista Victoria Torlonia  e con i gioielli preziosi di Stella D’Orlando in un’acconciatura a onde diagonali dell’ hair stylist Claudio De Martino.
Al termine dello spettacolo, si è svolto nella sagrestia un rinfresco con le specialità delle Pasticcerie Benedetto e altre prelibatezze offerte da Padre Vincenzo D’Adamo, Rettore della Chiesa di Sant’Ignazio di Loyolache con la sua infinita disponibilità ha permesso l’apertura della location per lo svolgimento dell’evento.

Presenti durante la serata i partner di “Insieme per la rinascita” Arturo Melillo, referente italiano per Enagic – Kangen WaterAndrea PetrangeliPrivate Banker di Banca GeneraliSerena e Salvatore Izzo con la loro Best Color Make-up, la Dott.ssa Antonia Angela Alaia – CEO Polis Consulting srlFederico Marcellini, owner di Marcellini Fragrances e Filippo Tavolini della FITAV srl.

Claudia-Conte-ed-Elisabetta-Pellini-foto-Michele-Simolo

Presenti anche l’ex calciatore Angelo Paradiso, il Senatore Tik Toker Antonio Razzi, Anita Lo MastroMonsignor Jean-Marie GervaisGiuseppe Klain artista e designer, l’imprenditrice Laura Azzali, il produttore presidente del CISMIT Nicola VizziniEmanuele Zocco segretario nazionale CISMIT, i giornalisti di TV2000 Michele SciancaleporePatrizia Vitrugno e tanti altri.