Cittaslow in festival approda a Todi

Cittaslow in festival approda a Todi – Sabato 10 marzo, Cittaslow in Festival si sposta a Todi, nella splendida Sala Dell’Arengo con il concerto di Enrico Rava “Tribe”. Il gruppo.guidato da Enrico Rava, forse, in assoluto il più famoso jazzista italiano e sicuramente il più conosciuto nel mondo, racchiude varie generazioni di musicisti, tutti con una propria storia e personalità stilistica. Del resto, Rava ha compreso sin dai suoi esordi uno dei meccanismi adottati da molti grandi leader della musica afroamericana: inserire periodicamente nelle proprie formazioni giovani musicisti, nuovi talenti, che apportano generalmente alla musica la freschezza di un sound contemporaneo, di un modo di pensare che pur sposandosi con la tradizione la trasforma elaborandola in maniera originale.

 

Per fare soltanto alcuni nomi, basta pensare, negli ultimi anni, al chitarrista Roberto Cecchetto, ai pianisti Stefano Bollani e Giovanni Guidi, al trombonista Gianluca Petrella. Questi ultimi due sono parte stessa del progetto Tribe. Esponente della generazione dei ventenni del jazz italiano, Giovanni Guidi ha vinto il Top Jazz 2007 quale miglior nuovo talento nazionale, Gianluca Petrella è considerato uno dei miglior trombonisti jazz  al mondo. Considerato uno dei contrabbassisti italiani più creativi ed eclettici il giovanissimo Gabriele Evangelista è  stato scoperto da Rava ai seminari jazz di Siena. Fabrizio Sferra, alla batteria è stato tra i fondatori del disciolto e acclamato trio Doctor 3. Enrico Rava non ha bisogno di presentazioni;per la prima volta a Cittaslow, per presentare Tribe,un progetto dalla cifra espressiva straordinaria, fortemente avvolta in atmosfere buie e in taluni casi rarefatte, che si mantengono in costante equilibrio tra forme stilistiche difficilmente collocabili e una forte cantabilità dei temi. Una delle pagine musicali più intense del jazz nazionale, da godere  nella Sala dell’Arengo di Todi.

 

Cittaslow ospite: Scandiano (Re).Menù: Antipasto: Erbazzone reggiano con mousse al tosone su cialda con misticanza e dressing all’aceto balsamico Primo: Gnocchi di patate con crema di parmigiano reggiano all’aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia Secondo: Bocconcini di guanciale di vitellone all’aceto balsamico con polenta.Dessert: Torta barozzi con gelato alla vaniglia e gocce di aceto balsamico

 

Info 

Tutte le cene sono con servizio a tavolo, con inizio puntuale alle ore 20,30 seguirà il concerto alle ore 22,30

 

Prenotazioni: 0763 343302

I menù saranno costituiti da: antipasto, primo piatto, secondo piatto, contorno, dessert, caffè, vini ed acqua minerale.

 

Costo della cena e concerto e 35.00.

 

Per i soci Slow Food e Fisar il prezzo è di e 30.00.

 

Per coloro che prenotano almeno 8 serate il costo a serata sarà di e 25.00

 

Possibilità di soggiorno direttamente presso il country resort and restaurant laPenisola.

 

Prezzo per persona in camera doppia: pernottamento, cena e concerto e prima colazione, a partire da e 75.00. Supplemento per camera doppia uso sngola e 20.00.Ogni giorno in più con sistemazione mezza pensione, a partire da e 58.00

La Penisola SS448 Pian delle Monache Baschi Tr

www. albergolapenisola.it info@albergolapenisola.it

Todi Sala dell’Arengo,Piazza del Popolo,palazzo del Popolo sala dell’Arengo

Per alberghi su Todi Ufficio Informazioni IAT di Todi tel. 075 8956227 075 8945416 info@iat.todi.pg.it

Per la serata dell’11 maggio tel. 085 9696225-52 presso il Comune di Città Sant’Angelo

www.cittaslowinfestival.it  info@cittaslowinfestival.it

Articolo precedenteTenta il suicidio con il gas, salvata dai carabinieri
Articolo successivoThe Maccabees in concerto a Bologna