Cioccolato caldo e fragole per solleticare i sensi

Cioccolato caldo e fragole per solleticare i sensi – La fonduta di cioccolato con fragole, è una ricetta intrigante, sfiziosa e gustosa ideale per concludere o dare il via alle danze di una serata romantica a lume di candela o sotto un cielo stellato.

Il tutto si prepara in poco più di 5 minuti e il risultato è straordinario quindi se non avete problemi di linea o avete voglia di un qualche cosa di speciale … questa potrebbe essere la ricetta giusta per soddisfare i vostri desideri.

Fate sciogliere, a fuoco bassissimo, 200 grammi di cioccolato extra fondente con due cucchiai di miele di acacia e l’acqua mescolando delicatamente. Sarebbe preferibile utilizzare un contenitore di terracotta che non altera i sapori.

In una ciotola a parte mettete le fragole intere ben lavate e asciutte stando ben attenti a non staccare le foglioline verdi.

Il gioco a questo punto è fatto, fate attenzione che il cioccolato contini ad essere caldo ed immergete le fragole nel contenitore poi .. gustatele appieno.

Se non avete il contenitore per la fonduta sotto cui lasciare la fiamma accesa potete versare il cioccolato caldo direttamente sulle fragole. Il sapore è lo stesso ma ne perde il divertimento di intingere il frutto e mangiarlo assaporando il caldo, il freddo, il dolce e l’amaro al contempo.