CicloNico: Nico & le Cicloavventure, viaggio cicloartistico nel Belpaese

CicloNico: Nico & le Cicloavventure, viaggio cicloartistico nel Belpaese – Prosegue il tour di Nico Maraja, cantautore lombardo trapiantato a Roma, partito dalla capitale il 17 giugno per un originalissimo tour. Parte proprio dalla città in cui ha messo le proprie radici musicali il viaggio che domani 20 giugno lo porterà a Firenze per poi toccare Livorno, Pisa, Pietrasanta, fino alla sua ultima meta, la città lombarda di Lecco, propria città natale. Tredici tappe in tredici giorni, ogni tappa sarà un incontro con luoghi, gente comune, artisti: un viaggio in bicicletta all’insegna della ricerca di una bellezza della condivisione.
Che si voglia condividere solo un pezzo di strada, un pranzo, una storia, una canzone poco importa. Ogni incontro genera bellezza, quella bellezza che ispira la musica e le canzoni.
Un viaggio all’interno ma proiettato verso l’esterno, verso la gente e la musica.
Nico sta già raccontando tutto: dall’idea alla preparazione, i primi incontri.
Potete seguirlo su: https://www.facebook.com/search/top/?q=nico%20%26%20le%20cicloavventure
oppure sul suo canale YouTube:
https://www.youtube.com/nicomaraja1

 
Diario delle prossime tappe
:
Il 20 giugno a Firenze, il 21 a Livorno dove incontrerà il musicista Francesco “Blues” Luongo, il 22 a Pisa sarà il turno della cantautrice Giulia Pratelli e del campione mondiale di Dama Michele Borghetti, il 23 a Pietrasanta Nico realizzerà un live al Kansar con il cantautore Stefano Pomponi, il 24  a Carrara-Minucciano sarà intervistato per programma radiofonico Riserva Indie e incontrerà Frà Claudio Canali, leader del gruppo rock anni Settanta Biglietto per l’Inferno, il 25 pedala fino a Fornovo di Taro, il 26 giungerà a Pavia dove ci sarà ad aspettarlo Ivan Carozzi, autore di “Teneri Violenti”, il 27 si avvicina alla meta e darà un concerto live insieme ad Alessio Lega. L’ultimo giorno di fatiche sarà riservato a un live con il cantautore Martinelli e in seguito inconterà Richolly Rosazza, illustratore e pittore. Sebbene il tour sia terminato, Nico concluderà definitivamente il percorso iniziato giorno 01 luglio a “Il Solito Posto” a Roma con un live di decompressione con Stefano Pomponi.