Chiedi chi erano i Beatles all’Arena Farnesina con Bruno Stanzione

Chiedi chi erano i Beatles all’Arena Farnesina con Bruno Stanzione

ARENA FARNESINA – MUNICIPIO ROMA XV

Il gusto della cultura | La cultura del gusto

Lungotevere Diaz | Viale del Ministero degli Affari Esteri

TUTTE LE SERE DALLE 20:00 ALLE 2.00 

Venerdì 11 settembre, ore 21.30

CHIEDI CHI ERANO I BEATLES

Un racconto spettacolo di e con Bruno Stanzione

Viaggi nel gusto con lo Chef Andy Luotto. 

L’Arena Farnesina con La cultura del gusto | Il gusto della cultura propone cinema, musica, teatro, arte, reading e viaggi nel gusto con il ristorante all’aperto dello Chef Andy Luotto. Una nuova piazza nata per rilanciare la socialità, offrire occasioni di incontro e confronto, dove anche il bere e il mangiare diventano spettacolo, estetica e divertimento, all’insegna della massima sicurezza e del rispetto delle norme di contenimento del Covid 19.

La manifestazione che andrà avanti fino alla fine di ottobre è realizzata grazie ad un bando del Municipio Roma XV, di cui il Network Arene di Roma è risultato vincitore, si svolge sul Lungotevere Maresciallo Diaz angolo Viale del Ministero degli Affari Esteri, in una area di circa 3.000 mq che in passato ha ospitato manifestazioni di successo come CinePorto.

Venerdì 11 settembre, ad ingresso libero Chiedi chi erano i Beatles, un racconto spettacolo di e con Bruno Stanzione. La storia, la musica gli aneddoti e le emozioni del quartetto di Liverpool che ha cambiato il mondo della cultura popolare del nostro secolo. Lo spettacolo racconta l’amicizia di 4 semplici ragazzi che tramite la musica riscattano una vita difficile. Lo spettacolo racconta tutti i retroscena del loro incontro e tutte le tappe della loro epopea. Il viaggio iniziatico ad Amburgo, la morte di Stu Sutcliffe, il migliore amico di John Lennon, membro originario dei primi Beatles. L’inizio e la fine della beatlesmania e la creazione dei grandi capolavori discografici, dai misteri e le leggende di Sergent Pepper fino ad arrivare all’ultimo concerto sul tetto della Apple. Il racconto non tralascerà la storia delle motivazioni della fine del gruppo e la vicenda dell’assassinio di Lennon che rappresenta la fine di un’epoca. Una parabola artistica ed umana che sarà raccontata in modo semplice ed emozionante.

All’Arena Farnesina ogni sera Andy Luotto è presente per raccontare il suo menù, promuovere un tuffo nei sapori della cucina mediterranea e incantare con il famoso spagotto di Andy Luotto e le meravigliose pietanze che propone.

Al bar saprà ben raccontare i cocktail proposti Valeria Bassetti una delle purtroppo poche donne ad aver coltivato la passione per il bartending da oltre 20 anni. Considerata punto di riferimento dalle giovani generazioni di bartender al femminile si impegna ormai da anni nella battaglia per uguagliare opportunità e remunerazione in un mondo o “industry” come lo chiamano gli addetti del settore ancora troppo maschilista. Insieme ad un collega e socio romano ha creato e lanciato la linea Drink_it ovvero drink imbottigliati. A portar via distribuiti in tutta Italia, Londra, Parigi, Berlino e Tel Aviv.

La manifestazione “Arena Farnesina – Il Gusto della Cultura | La cultura del Gusto” ha la media partnership di ATAC, Radio Radio e Tiscali.

Prenotazione obbligatoria

www.arenafarnesina.it

Instagram @arenafarnesina

Facebook https://www.facebook.com/arenafarnesina/

#arenafarnesina

#laculturadelgusto

#ilgustodellacultura