Chiara Domeniconi, ospite a SenzaBarcode con la sua opera Percorsi di Luce – Orme di Poesia

Sabato 19 giugno alle 21 appuntamento con #6SenzaBarcode online con Chiara Domeniconi e Percorsi di Luce.

Nuovo appuntamento culturale dell’associazione SenzaBarcode, l’ospite è Chiara Domeniconi, con la sua opera Percorsi di Luce – Orme di Poesia. Sabato 19 giugno alle 21 la Rassegna Letteraria #6SenzaBarcode, presenta per la prima volta una raccolta di poesia, una eccezione in base alla linea solitamente proposta . Percorsi di Luce consiste in una raccolta di poesie che fungono da specchio degli anni più complessi della vita dell’autrice, da cui ha tratto importanti insegnamenti. Un percorso pieno di ostacoli, che ha contribuito a rendere Chiara la persona che è oggi, che non ha mai perso la via, la luce. Chiara ha voluto scavare in profondità dentro sè stessa, per ricercarsi e ritrovarsi.

È arrivata, finalmente, a comprendere appieno il significato delle piccole cose, che contengono un valore assoluto. Il passato è una costante nei suoi versi, che però ne vogliono fare una vera e propria ombra. Ricordare il passato per chi si è ora: questo è un inno a vivere la vita presente. Lo scopo di queste poesie è quello di invitare il lettore ad un viaggio alla scoperta della propria anima, tralasciando la paura di sentire e provare forti emozioni, senza dimenticare. Chiara, anno 1972, è nata e cresciuta a Sassuolo e dal 2015 si è cimentata veramente nella scrittura, pubblicando diversi libri che la descrivono.

Editore: CTL (Livorno) Anno edizione: 2019 Pagine: 86 p., Brossura EAN: 9788833870847 Canale YouTube (per il video) o sulla WebRadio SenzaBarcode, trasmissione Pyros, il fuoco della cultura.