Che tipo di piede hai?

Che tipo di piede hai? I piedi, i nostri piedi non sono solo degli strumenti che utilizziamo per spostarci o per sedurre ma sono molto di più. Se li osserviamo bene possono svelare molte cose di noi, anche il nostro carattere. Lo sapevate che esistono ben quattro tipologie di piede? Ebbene, sembrerebbe che sia proprio così ma partiamo dall’inizio.
Ciascuno di noi ha un tipo di piede ben preciso. Pur essendo costituiti da 26 ossa che sono sostenute da legamenti e muscoli, i nostri piedi si suddividono in quattro tipologie ben precise determinate dalla conformazione delle dita: c’è quello greco, l’egizio, il romano ed il sardo.

Il piede cosiddetto EGIZIO, ha una struttura armoniosa ed è abbastanza comune. Ha una forma quasi a scaletta dove l’alluce è decisamente più lungo dell’indice e del medio e le altre dita vanno a scalare sino al quinto dito.

Il piede cosiddetto ROMANO ha le prime due o tre dita della stessa lunghezza ed anche questa tipologia è molto comune.

Il piede GRECO ha l’alluce più corto del secondo. Sembrerebbe che questa sia una tipologia di piede molto desiderata a patto che il secondo dito non sia  molto più lungo dell’alluce.

Il piede SARDO è quello dove l’alluce e le altre dita costituiscono quasi è una linea retta

Articolo precedenteDave Holland in concerto al Roccella Jazz Festival, Rumori Mediterranei
Articolo successivoNick The Nightfly, il famoso crooner e dj scozzese approda a Cetraro per il Peperoncino Jazz Festival