Charity Café – la programmazione del 9 al 14 gennaio 2018

Di seguito la programmazione dal 9 al 14 gennaio del Charity Café di via Panisperna, 68, Roma

Martedì 09 ANDY’S CORNER h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

° Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica

________________________________________

Mercoledì 10 BLUES JAM & FRIENDS h 22:00

Coordinata da: MARIO DONATONE

Mercoledì 10 gennaio presso il Charity Café, Mario Donatone sarà in concerto alla testa del suo trio per un viaggio verso la tradizione del Chigaco Blues negli anni d’oro della Chess Records. Un’occasione imperdibile per un viaggio profondo verso l’America con un repertorio fatto di grandi clssici. Sul palcoscenico insieme al pianista e compositore romano ci saranno il chitarrista, bassista e cantante Angelo Cascarano, e il batterista Lucio Turco. Musicisti versatili e virtuosi con cui Mario Donatone ha dato vita ad un trio ricco di sonorità diverse, caratterizzato da intriganti e calde armonie vocali, e da una forza propulsiva costruita due piani strumentali diversi.

Aprono la Session:

° Mario Donatone Voce & Piano
° Angelo Cascarano Chitarra & Basso
° Lucio Turco Batteria

Ospiti: tutti i BluesMan sono invitati a salire sul palco del Charity

________________________________________

Giovedì 11 DOMENICO SANNA TRIO h 22:00
Jazz Night
Giovedì 11 gennaio appuntamento al Charity Café con il trio capitanato da Domenico Sanna e completato da Giuseppe Romagnoli al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria. Musicisti di grande talento per un concerto di alto livello in uno dei palcoscenici del Rione Monti da tanti anni consacrato al jazz. Domenico Sanna è uno dei pianisti più raffinati del panorama jazzistico italiano, appartenente alla giovane generazione degli artisti del jazz capaci di fare la differenza, capaci di arditezze inedite senza necessariamente l’utilizzo del virtuosismo tecnico. Domenico Sanna si esprime rivelando il suo indomito desiderio di ricerca attraverso le radici della cultura del jazz godendo del consenso e degli apprezzamenti di molti grandi con cui ha diviso i palchi. Tra questi Peter Bernstein, Steve Grossman, Rick Margitza, Bill Stewart, Larry Grenadier, Joe Lovano, George Garzone, Mat Penman, Francisco Mela, Eddie Gomez, Ameen Saleem, Dana Hawkins, JD Allen, Logan Richardson, Jeff Ballard, Joe Magnarelli, Scott Hamilton, Gregory Hutchinson, Dave Liebman, Lage Lund, Michael Rosen, Gegè Telesforo, Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Stefano Di Battista, Flavio Boltro, Max Ionata, Dario Deidda e molti altri.

° Domenico Sanna Piano
° Giuseppe Romagnoli Contrabbasso
° Marco Valeri Batteria

________________________________________

Venerdì 12 PIERLUCA BUONFRATE QUARTET h 22:00
Jazz Night

Venerdì 12 gennaio sul palcoscenico del Charity Café Pierluca Buonfrate sarà in concerto con il suo quartetto che vede la partecipazione speciale di Gegé Munari. Il Crooner romano incontra la leggenda vivente del jazz italiano in una serata all’insegna dello Swing con una formazione completata da Ettore Carucci al piano e Vincenzo Florio al Contrabbasso. Il repertorio è ispirato agli Standards degli anni ‘50 e ‘60, da Benny Golson a Clifford Brown, passando per Horace Silver, alle versioni del quintetto di Miles Davis ed anche al songbook di Mark Murphy, il tutto per esaltare l’Interplay con la “swing machine” di Gegé Munari, la prestigiosa guest della serata. Pierluca Buonfrate è tra i più conosciuti ed apprezzati cantanti jazz della capitale, con collaborazioni e progetti con musicisti di vario stile, dal tradizionale allo swing, ma anche al post-bop e al jazz moderno. Ha cantato negli “swing Maniacs” di Renzo Arbore e lavorato alla RAI in molte trasmissioni come vocalist. Docente di jazz al Saint Louis College of Music di Roma,tiene masterclass in conservatori di tutta Europa.

° Pierluca Buonfrate Voce
° Ettore Carucci Piano
° Vincenzo Florio Contrabbasso
° Gegè Munari Batteria

________________________________________

Sabato 13 THE OTHER SIDE h 22:00
Blues Night

THE OTHER SIDE, presenta un tributo semi-elettrico ai ‘THE DOORS’ proposto per l’occasione nella sua chiave di lettura più blues ed intimista. Anche se la band, grazie alla strumentazione vintage è solita riproporre fedelmente le sonorità doorsiane, questa volta si cimenterà in una esibizione semi-elettrica che mira sempre a far rivivere le atmosfere musicali degli anni in cui Jim e la sua band cominciarono a scardinare e mettere in discussione le regole della loro società contemporanea mediante una musica rivoluzionaria e testi poetici incitatori. Il tutto nella calda ed unica atmosfera del Charity Cafè.

° Andrea Ricci Voce
° Stefano Porziani Chitarra
° Andrea Costantini PianoElettrico & Basso
° Luigi Randolfi Batteria

________________________________________

Domenica 14 APERITIVO LIVE h 18:30
Open Buffet & Live Music

con: BISEO & VIOLA

……JAZZ…..

° Chiara Viola Voce
° Riccardo Biseo Pian