Charity Café di Roma, la programmazione dall’8 al 13 ottobre 2019

Charity Café di Roma, la programmazione dall’8 al 13 ottobre 2019

MARTEDI’ 8 OTTOBE h 21:00

ANDY’S CORNER

CLASSIC ROCK, BLUES, SOUL, FOLK…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

MERCOELDI’ 9 OTTOBRE h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS

COORDINATA DA MARIO DONATONE

Mario Donatone, Piano & Voce

Angelo Cascarano, Chitarra, Basso & Voce

Roberto Ferrante, Batteria

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

 GIOVEDI’ 10 OTTOBRE h 22:00

LAURA SCIOCCHETTI QUARTET “CHARACTERS”

Jazz Voice

Una galleria di personaggi, reali e immaginari, che hanno lasciato un segno affettivo e musicale tale da ispirare nuova musica. Il quartetto creato da Laura Sciocchetti, con Lewis Saccocci, Giuseppe Romagnoli e Valerio Vantaggio ha di recente registrato il primo album. Influenze musicali che attingono al jazz contemporaneo si amalgamano a suggestioni letterarie ottocentesche (Emily Dickinson) e attuali (il premio Nobel Wislawa Szymborska), nella costante ricerca di un suono che alterna dimensioni oniriche a dense masse sonore, che tentano di trascendere la tradizionale forma canzone in nome di una assoluta libertà compositiva ed espressiva.

Line-up

Laura Sciocchetti, Voce & Composizioni

Lewis Saccocci, Piano

Giuseppe Romagnoli, Contrabbasso

Valerio Vantaggio, Batteria

  VENERDI’ 11 OTTOBRE h 22:00

VITTORIO CUCULO JAZZ 4ET feat. GEGE’ MUNARI

Jazz Night

Il quartetto eseguirà un repertorio di brani scelti tra i più importanti standard della musica afro-americana. I musicisti, uniti da una grande sintonia umana e musicale, danno vita ad un’atmosfera vivace e coinvolgente. La formazione è composta da Vittorio Cuculo, Gegè Munari (storica figura del jazz nazionale e internazionale, con alle spalle innumerevoli collaborazioni con importanti esponenti della musica jazz e non), Enrico Mianulli (tra i più rilevanti e rappresentativi contrabbassisti del jazz italiano) e, altro giovane talento, Danilo Blaiotta (con all’attivo già diverse importanti collaborazioni ed una recentissima uscita discografica. Alla guida della formazione è il giovane e talentuoso sassofonista romano Vittorio Cuculo, che a soli 25 anni ha al suo attivo importanti esperienze nazionali ed internazionali, nonché un lavoro discografico in uscita per Alfamusic.

Line-up

Vittorio Cuculo, Sax Alto & Soprano

Danilo Blaiotta, Piano

Enrico Mianulli, Contrabbasso

Gegè Munari, Batteria

SABATO 12 OTTOBRE h 22:00

THE CHAINS

Blues Nght

 L’amore incondizionato per il blues “autentico” è il motore che dà vita ai The Chains Il trio, in chiave acustica, ripercorre le strade del blues in tutte le sue diramazioni. Muddy Waters, Robert Johnson, Arthur Crudup, ‘Taj Mahal, Keb’ Mo ed Elmore James sono solo alcuni degli artisti presenti nel repertorio. L’interpretazione di questi grandi classici si ispira alla forma originaria e “genuina” delle registrazioni di un tempo, le stesse che hanno magicamente incantato l’animo di ogni amante di questo incredibile linguaggio musicale.

Line-up

Tommaso Fiore, voce, Chitarra & Armonica

Francesco Cardinali, Chitarra

Andrea Vettor, Batteria

DOMENICA 13 OTTOBRE

APERITIVO LIVE >>> JAZZ h 18:30

Open Buffet & Live Music

DI DOMENICO | POETI DUO

Fulvia Di Domenico e Francesco Poeti sono amici e colleghi dall’inizio della loro carriera musicale. Le loro strade poi si dividono quando Fulvia parte per studiare al Conservatorio di Rotterdam nel 2002 e si incrociano di nuovo nel 2015 quando Fulvia rientra a Roma dopo il suo percorso all’estero. Anni di formazione e di crescita. Francesco si afferma e conferma come uno dei più talentuosi chitarristi della scena Jazz nazionale. Fulvia canta sui palchi di Olanda, Europa e America Latina. Un re-incontro il loro che porta alla nascita di uno scambio musicale di generi, dagli standards jazz a brani del repertorio brasiliano fino al folk di origine anglosassone a pezzi originali. Due professionisti che, con grande sensibilità e maestria, si destreggiano da uno stile all’altro, in uno scambio mai banale, tra bellissime melodie, armonie sofisticate e ritmi intriganti, creando atmosfere raffinate e piene di poesia in musica.

Line-up

Fulvia Di Domenico, Voce

Francesco Poeti, Chitarra

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE

DALL’8 AL 13 OTTOBRE 2019

Via Panisperna 68

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni Domenica

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30