Charity Café di Roma, la programmazione dal 5 al 10 novembre 2019

Charity Café di Roma, la programmazione dal 5 al 10 novembre 2019

MARTEDI’ 5 NOVEMBRE h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

MERCOLEDI’ 6 NOVEMBRE h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS

COORDINATA DA LIBERO BENEDETTI

 Libero Benedetti: voce & chitarra

Giuseppe Prosperi: armonica

Marco Amarelli: basso

Luca Masotti: batteria

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

 GIOVEDI’ 7 NOVEMBRE h 22:00

ELENA PAPARUSSO PRESENTA IL DISCO INNER NATURE

JAZZ VOICE

Inner Nature è il disco d’esordio della cantante e compositrice Elena Paparusso. Inner Nature è un percorso scritto tra pagine autografe e dediche speciali ad alcune delle sue più grandi fonti d’ispirazione letterarie e musicali, da Bjork a Wayne Shorter a Kurt Weill. Il gruppo si muove camaleonticamente nella direzione del suo leader che vuole creare nuovi mondi attraverso i suoi brani originali, mondi apparentemente lontani ma che si riavvicinano filtrati attraverso la forte personalità del solista, che cerca di combinare il senso più profondo della tradizione con il sound più moderno e contemporaneo. L’obiettivo resta comunque quello di sottolineare la forma canzone con tutte le varie sfaccettature che questa può assumere, per giungere ad ottenere una grande semplicità nell’ ascolto, che deriva dall’immediatezza dei sentimenti raccontati, supportati da una straordinaria creatività. Inner Nature è un nuovo progetto, che mette insieme personalità molto differenti che si amalgamano, creando un sound fresco e spontaneo.

 Line-up

Elena Paparusso: voce

Francesco Poeti: chitarra

Giuseppe Romagnoli: contrabbasso

Fabio Sasso: batteria

  VENERDI’ 8 NOVEMBRE h 22:00

NICOLA MINGO “BLUES TRAVEL”

JAZZ NIGHT

Nicola Mingo, presenta tutti i brani contenuti nel nuovo cd “BLUES TRAVEL”(AlfaMusic 2019), un viaggio musicale nel Blue Note sound tipico del jazz degli anni Sessanta, del quale vuol riprodurre l’atmosfera, spesso ottenuta in registrazioni storiche effettuate live. Le tappe del viaggio hanno come denominatore comune il Blues non inteso in senso comune, ma nel suo significato strutturale; ogni brano, infatti, rappresenta un modo particolare di intendere il blues e le blue notes. Si passa attraverso la scrittura di autori quali Harold Mabern, Kenny Dorham, Kurt Weill e, in particolare, i chitarristi Wes Montgomery, Joe Pass e George Benson. Ai brani “storici” si affiancano, nel viaggio composizioni originali di Mingo, ispirate al Blue Note sound con dediche ad Art Blakey, Freddie Hubbard, Wes Montgomery, Joe Pass e al nostro bluesman Pino Daniele.

Mingo si è oramai caratterizzato, nel variegato panorama jazzistico europeo, come uno dei migliori chitarristi bebop oggi in attività, con un’intensa ed ampia produzione discografica (8 CD a suo nome) ed una rilevante presenza nell’ambito di Festival jazz e rassegne nei migliori jazz club di Italia. Il suo fraseggio, a note staccate, risulta sempre quanto mai fluido e originale, memore dell’insegnamento dei grandi del jazz e quindi in grado di coinvolgere l’ascoltatore in un viaggio nel tempo di straordinario fascino. Nel suo BLUE NOTE Project, Mingo si avvale di un trio di grande rilievo del jazz italiano ed internazionale: Giorgio Rosciglione al contrabbasso, Gegè Munari alla batteria e Leonardo Borghi al pianoforte. La scaletta prevede l’esecuzione integrale di tutto il nuovo lavoro discografico di Nicola Mingo.

Line-up

Leonardo Borghi: piano

Nicola Mingo: chitarra

Giorgio Rosciglione: contrabbasso

Gegè Munari: batteria

 SABATO 9 NOVEMBRE h 22:00

FLEURS DU MAL “GUMBO”

BLUES NGHT

I FLEURS DU MAL presentano in set acustico il Nuovo CD album intitolato “GUMBO”, come la nota zuppa mista afro-americana tradizionale di New Orleans, con brani classici e tradizionali di Blues accanto a brani originali, e con la partecipazione straordinaria del famoso armonicista americano Andy J Forest. 

Line-up

Stefano Iguana: voce & chitarra

Roberto Cruciani: basso & cori

Graziella Olivieri: sax tenore

Clemente Verdicchio: sax contralto

DOMENICA 10 NOVEMBRE

APERITIVO LIVE >>> h 18:30

Open Buffet & Live Music

THE RELAY

The Relay, innamorati da sempre del Classic Rock di matrice ’60s e ’70s e delle sue estensioni nel Blues, Country e Soul hanno ormai un repertorio sterminato con grande attenzione ai suoni e alle parti vocali e corali, come tradizione dei migliori gruppi della scena britannica e americana dei ’60s -’70s, non disdegnando di proporre anche ottimi brani contemporanei.

Piu’ di 500 concerti alle spalle, in repertorio: The Rolling Stones, Cream, The Band, Dylan, Neil Young, Clapton, Chuck Berry, Yarbirds, The Who, Hendrix, Led Zeppelin, Willie Dixon, Robert Johnson, Muddy Waters, Rory Gallagher, Otis Redding, Free, Lynyrd Skynyrd, Steppenwolf, Creedence C.R. , Steve Winwood, Pink Floyd, Janis Joplin e molti altri.

Line-up

Andrea Angelini: voce, chitarra & armonica

Diego Magnani: basso & voce

Francesco Russo: batteria

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 5 al 10 Novembre 2019

Via Panisperna 68 Roma

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni domenica

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30