Charity Café di Roma, la programmazione dal 4 al 9 febbraio 2020

Charity Café di Roma, la programmazione dal 4 al 9 febbraio 2020

MARTEDI’ 4 FEBBRAIO h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS 

COORDINATA DA MARCO DI FOLCO

Marco Di Folco: voce & chitarra

Emiliano Tremarelli: chitarra

Simone Scifoni: basso & batteria

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

GIOVEDI’ 6 FEBBRAIO 2020

BISEO CANTARANO VIOLA 

JAZZ VOICE

Un trio ormai affiatatissimo, Chiara Viola, Riccardo Biseo e Stefano Cantarano, che interpreteranno i grandi classici del songbook americano. “Nel jazz il tempo ti è amico. Quando afferri il tuo swing il tempo reale vola, e vola dove vuoi tu. E quando sei arrivato, hai scoperto che la tua destinazione era il Viaggio. Ecco la gioia dello swing.” Wynton Marsali.

Line-up

Chiara Viola: voce

Riccardo Biseo: piano

Stefano Cantarano: contrabbasso

VENERDI’ 7 FEBBRAIO h 22:00

DARIO Piccioni TRIO “Līmĕsnauta” 

JAZZ NIGHT

“Līmĕsnauta” è un neologismo formato da parole appartenenti a due tra le più antiche lingue del mondo. “Navigatore del confine”, un nuovo attributo per il viaggiatore contemporaneo, lungo itinerari prima di tutto interiori, che si spingono sempre di più verso i confini del conosciuto. L’esplorazione dei limiti è il momento in cui l’uomo, interfacciandosi con l’ignoto, si ricongiunge anche solo per un istante con il suo alter-ego irrazionale, momento in cui in ognuno di noi si manifesta un potenziale critico di messa in discussione dei valori e di dogmi, alla ricerca di un nuova visione delle cose. (N.d.A.)

Line-up

Dario Piccioni: contrabbasso & composizioni.

Vittorio Solimene: piano

Michele Santoleri: batteria

+ Special guest (TBA)

SABATO 8 FEBBRAIO h 22:00 

NAGA BLUES BAND

BLUES NIGHT

Questo progetto nasce dalla necessità di ripercorrere insieme le strade del blues. I quattro musicisti, provenienti da differenti esperienze, hanno deciso di condividere questo percorso, guidando il pubblico, in questo viaggio, attraverso le sonorità di Etta James, B.B King, Aretha Franklyn e tanti altri artisti che hanno reso grande questo genere musicale. Naga band, perché la loro estrazione del sud crea una sonorità potente e piccante.

Piccolo Store di Los Angeles che negli anni 60 ha riempito i fatiscenti alloggi di Charles Bukowsky e di chissà quante altre “vite minuscole” di ebbrezza. Un Elefante Rosa! Immagine innocente che ha ispirato danze forse non così tanto innocenti al grande genio di Walt Disney. Un’immagine potente che evoca contrasti, ingenuità, ebbrezza, saggezza, follia ma che in ogni caso in fine genera bellezza. Un’ immagine nella quale si sono rivisti quattro musicisti che, unendo le loro differenti esperienze artistiche, i loro contrasti, hanno dato vita ad un suond affine alle caratteristiche di questa potente figura. Nei nostri scaffali troverete brani di Etta James, Janis Joplin, Aretha Franklin, Koko Tylor, BB. King, Robert Johnson, Robben Ford ridistillati da una voce sorprendente e dalle mille sonorità, chitarre estrose e imprevedibili, il tutto supportato da una sezione ritmica degna dei migliori Single Malt. Un Elefante Rosa …ed ora se ci riuscite provate a pensare ad altro. Il Pink Elephant Liquors Store (con l’originario nome di Elisa Brown Blues Quartet) si è esibito in diversi festival blues e jazz italiani, tra cui: Peperoncino Jazz Festival (dal 2014 ad oggi), Orsomarso Jazz Festival 2015, Capotirone Jazz Festival 2013, Sotto le stelle del Jazz 2015, Divino Jazz (2016).

Line-up

Natascia Bonacci: voce

Roy Panebianco: chitarra

Tonino Chiodo: basso

Domenico Sangiovanni: batteria

DOMENICA 9 FEBBRAIO h 18:30 

TONIA MARI – “THE JAZZ BOOK SONG DUO”

APERILIVE

Si torna nell’era dei classici jazz e dei suoi cantanti leggendari. Questo concerto mette in mostra alcune delle migliori canzoni eseguite da Ella Fitzgerald, Nat King Cole, Louis Armstrong e Frank Sinatra. Canzoni che ti riportano indietro nel tempo. Canzoni a cui non puoi fare a meno di canticchiare insieme. Ma soprattutto, canzoni che sono state adorate e apprezzate dalle generazioni passate, presenti e future di amanti del jazz.

Let’s go back to the era of jazz classics and its legendary singers. This concert showcases some of the best songs performed by Ella Fitzgerald, Nat King Cole, Louis Armstrong and Frank Sinatra. Songs that take you back in time. Songs that you just can’t help humming or singing along to. But most importantly, songs that have been adored and cherished by past, current and future generations of jazz lovers.

Line-up

Tania Marie, voce

Ariel Hassan, piano

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE 

DAL 4 AL 9 FEBBRAIO 2020

Via Panisperna 68, Roma

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni domenica 

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30