Charity Café di Roma, la programmazione dal 29 ottobre al 3 novembre 2019

Charity Café di Roma, la programmazione dal 29 ottobre al 3 novembre 2019

MARTEDI’ 29 OTTOBRE h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS COORDINATA DA

PAOLO RE

Paolo Re, Voce & Chitarra

Andrea Di Giuseppe, Armonica

Lucio Carletti, Basso

Lorenzo Francocci, Batteria

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

GIOVEDI’ 31 OTTOBRE h 22:00

DOUBLE BLUES 

JAZZ VOICE

Giovedì 31 ottobre presso il Charity Café l’appuntamento è ancora una volta con la rassegna Jazz Voice. A salire sul palcoscenico Double Blues, trio formato da Michele Ariodante alla chitarra & voce, Andrea Nuzzo all’organo hammond e Alfredo Romeo alla batteria. Un hammond trio a tutti gli effetti, dunque, che rivisita il grande repertorio del blues, dalle sonorità di Chicago fino ai colori del jazz, sulle orme di nomi quali Jimmy Smith e Kenny Burrell. Musicisti questi ultimi che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della musica e che vengono rivisitati in chiave moderna dai Double Blues.

Line-up

Michele Ariodante: chitarra & voce

Andrea Nuzzo: hammond

Alfredo Romeo: batteria

VENERDI’ 1° NOVEMBRE h 22:00

ANDREA SANTANIELLO JAZZ 4ET

JAZZ NIGHT

Venerdì 1° novembre il jazz è il grande protagonista al Charity Café, questa volta con il quartetto capitanato dal sassofonista Andrea Santaniello. La band è completata da musicisti di grande livello e assai attivi nel panorama capitolino e nazionale quali Luca Filastro al piano, Vincenzo Florio al contrabbasso ed Emanuele Zappia alla batteria. Il repertorio che questo quartetto porterà in scena presso il club di Via Panisperna rappresenta un omaggio a tutti i grandi tenoristi del periodo cool jazz e in primis al grande Lester Young, senza tralasciare i grandi musicisti come Zoot Sims, Al Cohn e Stan Getz che nella loro carriera ne hanno preso spunto. Grazie alle qualità tecniche ed artistiche dei musicisti, il quartetto di Santaniello proporrà in sintesi standard della tradizione afro americana con arrangiamenti e rivisitazioni armoniche moderne ed originali.

Line-up

Andrea Santaniello: sax baritono

Luca Filastro: piano

Vincenzo Florio: contrabbasso

Emanuele Zappia: batteria

SABATO 2 NOVEMBRE h 22:00 

SUPER MOTOR OIL

BLUES NGHT

Sabato 2 novembre il blues è ancora una volta il protagonista al Charity Café con Super Motor Oil, progetto del cantante e chitarrista Alex Orelli. Quest’ultimo si trasferisce in Irlanda circa quattro anni fa circa, dove è protagonista in numerosi concerti tra Cork e Dublino e dove partecipa anche a numerosi blues festival e jazz festival, compreso il Rory Gallagher Memory. Di rilievo anche il tour irlandese con uno dei maggiori e famosi armonicisti e cantanti blues del mondo, SUGAR RAY NORCIA, musicista americano di Boston, famoso anche per le numerose presenze nei più importanti dischi di RONNIE EARL famosissimo chitarrista blues di fama internazionale. Partecipa al Pontinia Blues Festival 2011 con JUNIOR WATSON West Coast Legend, attualmente una vera icona della chitarra Swing californiana. Il suo amore per la musica lo spinge oggi a suonare blues, funk, west coast, swing, R&B 50th style. Ha alle spalle due album, uno di brani originali, “I got mean things on my mind”, il secondo, un live con Sugar Ray Norcia, “Someday Someway”.

Per questa serata Alex Orelli sarà accompagnato dalla sezione ritmica formata da Lorenzo Francocci alla batteria e Light Palone al basso e dal giovane talentuoso armonicista Blues Andrea Di Giuseppe.

Line-up

Alex Orelli: chitarra e voce

Andrea Di Giuseppe: armonica

Light Palone: basso

Lorenzo Francocci: batteria

DOMENICA 3 NOVEMBRE

APERITIVO LIVE >>> h 18:30

Open Buffet & Live Music

VALERIA RINALDI “SOMETIMES I’M HAPPY” 

Sottolineare le sfumature, raccontare la bellezza di sottili passaggi musicali, è la vocazione e l’intento del progetto. Un lavoro che prende come modello la tradizione ed arriva fino ai giorni nostri, alla ricerca di quel senso creativo che ha caratterizzato l’opera dei grandi compositori della storia della Jazz.

Line-up

Valeria Rinaldi: voce

Leonardo Borghi: piano

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE 

DAL 29 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE 2019

Via Panisperna 68 Roma

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni domenica 

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30