Charity Café di Roma, la programmazione dal 20 al 25 novembre 2018

Charity Café di Roma, la programmazione dal 20 al 25 novembre 2018

Martedì 20 h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 21 h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS

Coordinata da MARCO DI FOLCO

Marco Di Folco, Voce & Chitarra

Lucio Carletti, Basso

Lorenzo Francocci, Batteria

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

 Giovedì 22 h 22:00

CHIARA VIOLA – UNTIL NOW

Jazz Voice

Cantante e compositrice, Chiara Viola presenta in anteprima il suo progetto Until Now che è già diventato un disco e uscirà nei prossimi mesi. Armonie ed arrangiamenti moderni e melodie sofisticate che ricordano allo stesso tempo la musica pop, testi che raccontano di persone, incontri, viaggi e paesaggi: il jazz è il linguaggio comune dei brani di questo progetto che suonano contemporanei con forti richiami alla tradizione. Fondamentale l’interplay tra i musicisti che arricchiscono con la loro bravura ed energia le composizioni originali di Viola: Gianluca Massetti al pianoforte, Francesco Pierotti al contrabbasso e Valerio Vantaggio alla batteria sono parte fondamentale del sound di questo progetto che mette in evidenza la personalità di ognuno di loro. Chiara Viola, nata e cresciuta a Roma, ha approfondito gli studi di jazz al Saint Louis College of Music e al Conservatorio Santa Cecilia. Ha viaggiato traendo ispirazione dalla musica Europea, ed ora vive a Roma, dove insegna musica e si esibisce anche con un repertorio mainstream.

Line-up

Chiara Viola, Voce

Gianluca Massetti, Piano

Francesco Pierotti, Contrabbasso

Valerio Vantaggio, Batteria

Venerdì 23 h 22:00

Francesco Mascio Trio

Jazz Night

Progetto recente questo di Francesco Mascio che si avvale per l’occasione di una talentuosa e versatile sezione ritmica formata da Paolo Mazziotti e Domenico Benvenuto con i quali si propone di ripercorrere attraverso una nuova chiave di lettura le varie tappe che il chitarrista ha percorso negli anni. Nel repertorio che é formato da composizioni originali e non, compaiono infatti le diverse influenze che caratterizzano la vena espressiva di Mascio: dal free al funk dall’etno al rock ; per giungere ad una forma di jazz contemporaneo priva di ogni pregiudizio stilistico dove l’emozione occupa il ruolo centrale della performance.

Line-up

Francesco Mascio, Chitarra

Paolo Mazziotti, Basso

Domenico Benvenuto, Batteria

Sabato 24 h 22:00

Fleurs Du Mal

Blues Night

Set Acustico in Trio – in concerto I FLEURS DU MAL tornano in concerto al Cahrity Cafè con un particolare Set acustico in Trio basato sui brani del Nuovo CD “SWINGING BOAT” Blues, Swing, Rythmin’&Blues e ballads, accanto ad alcuni classici standard Blues e Swing, e a brani tratti dai precedenti CD (“Fleurs du Mal 3”-1995; “Road Sweet Home”-2001; “Luna Blues”-2003; “Lost & Found”-2008).

Line-Up

Stefano Iguana, Voce & Chitarra

Graziella Olivieri, Sax Tenore

Clemente Verdicchio, Sax Alto

Roberto Cruciani, Basso

Domenica 25 h 18:30

APERITIVO LIVE >>> BLUES

Open Buffet & Live Music con BLUES TRAIL

Voci e suoni del Delta del Mississippi alla riscoperta dei grandi Maestri afroamericani”.

CHARITY CAFÉ

La programmazione

Dal 20 al 25 NOVEMBRE 2018

Via Panisperna 68

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni Domenica

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30