Charity Café di Roma, la programmazione dal 19 al 24 novembre 2019

Charity Café di Roma, la programmazione dal 19 al 24 novembre 2019

MARTEDI’ 19 NOVEMBRE h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica 

MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS

COORDINATA DA HOODOO DOCTORS

 Andrea Ricci: voce

Andrea Di Giuseppe: armonica

Simone Scifoni: piano & kazoompet

 Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

 GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE h 22:00

ANTONELLA VITALE “WAHT’S NEW”

JAZZ VOICE

“What’s New” porta il titolo di uno standard del 1939 di Bob Haggart, e da qui la vocalist trae spunto per partire dal Jazz tradizionale all’interno del quale si muove con abilità espressiva ed improvvisativa per concedersi spazi in ambiti musicali differenti tra musica brasiliana, e musica più sperimentale. Antonella Vitale, Stimatissima interprete e compositrice, calca le scene del jazz italiano dagli inizi degli anni ‘90. La sua versatilità e la sua grande capacità interpretativa sono i punti di forza delle sue performance.

Durante il suo percorso artistico, che l’ha vista a fianco di grandi jazzisti italiani, ha realizzato cinque CD come solista, “The Island”, per l’Etichetta “Audiorecords”, “The Look of Love”, per l’etichetta Alfamusic, il “Raindrops”, per la “Velut Luna”, “Random”, per l’etichetta “Audiorecords”,una raccolta di brani legati alla tradizione pop italiana, reinterpretati in una chiave più acustica ed essenziale, “Acousti Time” insieme al percussionista Karl Potter, ed il chitarrista Roberto Genovesi, etichetta “Audiorecords”

Suo ultimo lavoro discografico come solista il CD “Song in my heart” pubblicato dalla etichetta discografica giapponese, Albore Jazz, distribuito in Europa ed in Giappone, dove è stato classificato dalla rivista “Jazz Crotique Magazine” tra i primi 11 dischi jazz vocal più belli del 2014, e vede come Feat. il fisarmonicista Antonello Salis. Nel 2018 esce per la Filibusta Records l’album “Hand Luggage” con la formazione AJUGADA Quartet, con il quale ultimamente sta calcando i palchi di Teatri e rassegne jazz italiane. 

Line-up

Antonella Vitale, Voce

Enrico Bracco, Chitarra

Francesco Puglisi, Contrabbasso

Special Guest – Danielle Di Majo, Sax 

VENERDI’ 22 NOVEMBRE h 22:00

FRANCESCO MASCIO TRIO

JAZZ NIGHT

Progetto recente questo di Francesco Mascio che si avvale per l’occasione di una solida e versatile sezione ritmica che vede al basso Paolo Mazziotti e Domenico Benvenuto alla batteria. Attraverso la formula del trio, il chitarrista ripercorrere in una nuova chiave di lettura le varie tappe compositive che hanno caratterizzato la sua musica nel corso degli anni.

All’interno del repertorio costituito per lo più da composizioni originali, si affacciano infatti numerose influenze come il free, il funk, l’etno, il rock, e altro ancora; al fine di giungere ad una forma di jazz contemporaneo privo di ogni pregiudizio stilistico, in cui è l’emozione che occupa il ruolo centrale della performance.

Line-up

Francesco Mascio, Chitarra

Paolo Mazziotti, Basso

Domenico Benvenuto, Batteria 

SABATO 23 NOVEMBRE h 22:00

LOVE ME TENDER TRIO

BLUES NGHT

Ensemble acustico in attività dal 2016 che vede unite tre personalità di notevole talento musicale: Delia Morelli, Mirko Branchi e Tarcisio Di Domenicantonio. Tre voci dalle caratteristiche uniche e ben assortite tra loro, unite alle evoluzioni armonicistiche di Tarcisio Di Domenicantonio, al chitarrismo eclettico di Mirko Branchi ed al supporto della chitarra ritmica e dei colori percussivi di Delia Morelli.

Il repertorio si basa principalmente sui classici di Elvis Presley, dei Beatles, di Eric Clapton con l’aggiunta di classici del blues e del soul. Quindi l’energia del rock ‘n’ roll, la potenza del blues e la tenerezza delle ballads animano le note di questo trio acustico dal notevole impatto emotivo.

Line-up

Delia Morelli, Chitarra & Voce

Tarcisio Di Domenicantonio, Armonica & Voce

Mirko Branki, Chitarra & Voce

DOMENICA 24 NOVEMBRE

APERITIVO LIVE >>> BLUES h 18:30

Open Buffet & Live Music

DRUNKEN BLUES FEAT. PIETRO RUBINO

Eccezionalmente in trio, la band propone brani che spaziano dal blues al folk, passando per le atmosfere incantate del traditional.

Line-up

Daniela Di Censi, Voce

Enrico Abruzzese, Chitarra & Voce

Pietro Rubino, Chitarra & Voce

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 19 al 24 Novembre 2019

Via Panisperna 68 Roma

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni domenica

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30

Articolo precedentePiccole cose, il nuovo singolo di Young Kali prodotto da Mago del Blocco e Mark Ceiling
Articolo successivoAi Mercati di Traiano continuano gli appuntamenti con Live Museum Live Change