Charity Café di Roma, i concerti dal 7 al 10 ottobre 2021

Charity Café di Roma, i concerti dal 7 al 10 ottobre 2021 – tra i nomi Davide Palma – Matteo Cidale – Love Me Tender – Ar Core Duo

Charity Cafe’

LA SETTIMANA DAL 7 AL 10 OTTOBRE

INIZIO CONCERTI ORE 22:00

Via Panisperna 68, Roma  

Per via del distanziamento, i posti fronte palco all’interno del locale, si sono ridotti a 14

nello specifico:

3 tavolini da 2 persone nella parte superiore del nostro piccolo “anfiteatro”

più altri 2 tavolini da 4 persone nella parte inferiore

Prenderemo Prenotazioni solo per la Cena

con ingresso dalle 20:30 alle 21:00 (poi decade) 

I concerti avranno sempre inizio alle ore 22:00 e si svolgeranno sempre in 2 SET

a differenza pre-covid, ora, per i pochi posti a disposizione, adotteremo lo stile “Americano”

ad ogni SET sarà prevista una Prima Consumazione Obbligatoria al costo minimo di 10 Euro 

Per il mese di settembre i concerti si svolgeranno per tre giorni a settimana:

Giovedì, venerdì e sabato

gli altri giorni siamo sempre aperti come Pub e Palco Aperto

da 0ttobre anche la domenica  

GIOVEDÌ 7 OTTOBRE

DAVIDE PALMA PIANO TRIO

JazzNight – ore 22:00

L’anima del Davide Palma piano trio risiede nello stretto legame che si crea tra le sonorità della voce solista e quelle di uno strumento armonico come il pianoforte. La musica ispira contemporaneamente le mani e la voce, che costantemente si seguono ed influenzano. Al fine di permettere una così ricercata affinità sonora, musicale e di interplay il trio viene completato da due sensibili ed esperti musicisti come Giuseppe Romagnoli e Andrea Nunzi. Quest’intesa personale e musicale permette loro di sostenere un progetto che spazia tra lo swing tradizionale e il jazz moderno, presentando i più bei standard della tradizione americana, e non solo, attraverso arrangiamenti originali ideati appositamente per questa formazione. Il Davide Palma piano trio conta di collaborazioni ed esibizioni in tutta Italia, annoverando, tra tutte, quella al festival Capri-Hollywood 2019.

 Line-up

Davide Palma: piano & voce

Giuseppe Romagnoli: contrabbasso

Andrea Nunzi: batteria 

VENERDI’ 8 OTTOBRE

COME BACK MATTEO CIDALE TRIO

JazzNight – ore 22:00

Dopo mesi di non-musica torna sul palco di “casa” Charity il batterista spezzino Matteo Cidale con una formazione d’eccezione; Il repertorio è un viaggio musicale tra gli standard jazz più ricercati. Le sonorità ricordano quelle delle grandi interpreti come Anita O’Day, Carmen McRae. Il senso dello swing dell’Interplay e dell’improvvisazione, ma anche delle ballad piene di lirismo e sfumature. Tutto questo grazie al talento, alla raffinatezza e l’eleganza di Silvia Manco. Matteo Cidale ormai è considerato una realtà del jazz italiano, ha suonato e collaborato con diversi musicisti di calibro nazionale e internazionale, da Scott Hamilton, Harry Allen, Flavio Boltro, Deborah J Carter, Peppe Servillo e molti altri.

Silvia Manco, pianista, cantante, compositrice e arrangiatrice. Nella stagione teatrale 1999-2000 è la pianista in scena nella commedia musicale “Due ore sole ti vorrei” prodotta dal Teatro Sistina di Roma per la regia di Pietro Garinei, con le musiche di Gianni Ferrio. Nel corso della sua carriera collabora con importanti musicisti tra i quali Roberto Gatto, Renzo Arbore, Dario Deidda, Fabio Zeppetella e Lino Patruno in ambito jazz, ma anche con Massimo Ranieri e Arisa, e in ambito teatrale con Giorgio Albertazzi. Giuseppe Romagnoli è un vero e proprio talento di questo strumento. Comincia la sua ascesa musicale proprio al Charity Café. Diventa il contrabbassista di numerosi progetti di musicisti di spicco del jazz romano e non solo, da Roberto Tarenzi, Enrico Pieranunzi, Enrico Bracco, Rosario Giuliani e molti altri.

Line-up

Silvia Manco: piano & voce

Giuseppe Romagnoli: contrabbasso

Matteo Cidale: batteria

SABATO 9 OTTOBRE

LOVE ME TENDER ACOUSTIC TRIO

Blues Night – ore 22.00

Il Trio si forma nei primi mesi del 2016, ed il nome Love Me Tender viene scelto per il brano di Elvis Presley. I tre musicisti hanno caratteristiche musicali complementari, il che permette loro di esprimersi al meglio nel contesto d’insieme a partire dalle 3 voci, che creano, alternandosi nell’interpretazione dei vari brani nel corso della performance, interessanti sfumature di colore, e che ben si armonizzano tra loro nell’espressione corale delle stesse. Il repertorio spazia dal blues al soul al rock’n’roll, e la rivisitazione acustica dei brani, per lo più noti in chiave elettrica, crea interessanti sonorità e dinamiche. Il risultato di questo mix è un eccellente concerto da ascoltare.

Line-up

Delia Morelli: voce, chitarra & tambourine

Mirko Branchi: chitarra & voce

Tarcisio Di Domenicantonio: armonica & voce 

 DOMENICA 10 OTTOBRE

AR CORE DUO – VIAGGIO NELLA BLACK MUSIC

AperiLIVE – ore 18:30 

In repertorio classici della Soul music come: “Let’s Get In On” di Marvin Gaye, “Easy” di Lionel Richie, “Let’s Stay Together” di Al Green, fino ad approdare a brani della black music contemporanea come: “Valery” di Amy Winehouse, “The Bird” di Anderson Paak, “Bag Lady” di Erykah Badu o “Perfect” di Ed Sheeran.

Line-up

Massimo Cantisani: voce & chitarra

Marco Calderano: batteria & synth