Charity Café di Roma, i concerti dal 31 gennaio al 5 febbraio 2023

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68

Concerti dal 31 gennaio al 5 febbraio 2023

Nel mese di ottobre il locale sarà aperto dal martedì alla domenica

dalle 18:00 alle 02:00

AperiTIME dalle 19 alle 21

Inizio Live h 22 | il martedì h 21

Ingresso con Prima Consumazione Obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

Presenti anche Gli AperiLive della domenica

Martedì 31 gennaio

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 1° Febbraio

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: THE MOJO WORKER

Aprono la Session:

Giulio Giancristofaro: voce & basso

Vincenzo Grieco: chitarra

Mimmo Antonini: batteria

BluesMan & BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

Giovedì 02

JAM SESSION NIGHT JAZZ – h 22:00

Dedicata a: JOHN COLTRANE & THELONIOUS MONK

Aprono la Session:

Enrico Bracco, Chitarra

Stefano Nunzi, Contrabbasso

Andrea Nunzi, Batteria

Tutti i Musicisti Jazz sono invitati a salire sul palco del Charity

Venerdì 03

HARLAN | BRACCO QUARTET – h 22:00

Jazz Night

A circa 15 anni di distanza riprende la collaborazione tra i due chitarristi Chester Harlan ed Enrico Bracco, che questa volta ampliano il loro duo a quartetto corroborati dalla solida e collaudata sezione ritmica composta da Stefano Nunzi al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria. È l’occasione per i due leader di cimentarsi con un repertorio più ampio che spazia dalle composizioni originali ad arrangiamenti di standards e originals del repertorio jazzistico. L’Interplay e la flessibilità timbrica che risiede nell’utilizzo di chitarre elettriche, effettistica e chitarre acustiche rappresenta la cifra stilistica del quartetto.

Line-up

Chester Harlan, Chitarra

Enrico Bracco, Chitarra

Stefano Nunzi, Contrabbasso

Andrea Nunzi, Batteria

Sabato 04

BUTTERFLY – h 22:00

Blues Night

“Butterfly” è il trio formato da Pierpaolo Ranieri, Marco Rovinelli e Bruno Marinucci, musicisti di diversa provenienza incontratisi artisticamente a Roma, città dove attualmente risiedono. E’ l’evoluzione di un precedente progetto, il Bruno Marinucci Trio, attraverso cui i tre musicisti hanno iniziato a confrontarsi con un repertorio di brani originali. Nel dicembre 2009 infatti viene realizzato l’album “Nal Tarahara”, edito da Rai Trade e Videoradio, composto interamente da brani scritti da Bruno Marinucci e che vede la partecipazione di Bill Evans al sax e Randy Brecker alla tromba. In seguito il gruppo ha svolto un’intensa attivita` concertistica in vari club e festival, collaborando, tra gli altri, con il sassofonista americano Seamus Blake, al Deltablues Festival di Rovigo del 2011.

E` proprio l’intensa attività live a far maturare nel trio una nuova consapevolezza linguistica e di interazione musicale che fa venire alla luce Butterfly, un’entità a tre poli, senza un leader, che nell’album “vertigo treatment” presenta quindi nuove composizioni del chitarrista Bruno Marinucci e del bassista Pierpaolo Ranieri. Il trio decide di registrare il lavoro in totale autonomia, per favorire una maggiore libertà espressiva e temporale, presso lo studio di registrazione del batterista Marco Rovinelli. Il risultato è un disco che rispecchia le tre anime dei musicisti, caratterizzate da una curiosità verso forme linguistiche sempre nuove, che soprattutto rifuggano etichette stilistiche. “vertigo treatment” è pertanto un disco che vive di assoluta spontaneità, spiccata contaminazione stilistica e commistione delle diverse influenze musicali dei tre musicisti.

Line-up

Bruno Marinucci, Chitarre

Pierpaolo Ranieri, Basso

Marco Rovinelli, Batteria

Domenica 05

AperiLIVE – h 18:30

Open Buffet & Live Music

con: AR CORE DUO – VIAGGIO NELLA BLACK MUSIC

In repertorio classici della Soul music come: “Let’s Get In On” di Marvin Gaye, “Easy” di Lionel Richie, “Let’s Stay Together” di Al Green, fino ad approdare a brani della black music contemporanea come: “Valery” di Amy Winehouse, “The Bird” di Anderson Paak, “Bag Lady” di Erykah Badu o “Perfect” di Ed Sheeran.

Line-up

Massimo Cantisani, Voce & Chitarra

Marco Calderano, Batteria & Synth

Articolo precedente“Fête des Mouvements” è il nuovo singolo dei Rumba De Bodas
Articolo successivoIl compositore Claudio Luongo firma la colonna sonora del film “Ma tu, mi vuoi bene?”, di Piermaria Cecchini