Charity Café di Roma, i concerti dal 3 all’8 marzo 2020

Charity Café di Roma, i concerti dal 3 all’8 marzo 2020

MARTEDI’ 3 MARZO h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

MERCOLEDI’ 4 MARZO h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS

COORDINATA DA TAXI BLUES

Angelo Auciello: voce

Emiliano Guidi: hammond

Luca Amici: basso

Mario Damico: batteria

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

GIOVEDI’ 5 MARZO 2020

ON THE ROCK’S – FEAT: DANIELLE DI MAJO

JAZZ VOICE

Nei primi anni del ‘900 il “jazz” si è sviluppato come reinterpretazione di quella che allora era la “musica leggera”, ovvero Broadway e tutta la produzione del “Tin Pan Alley”. La musica che la gente comune ascoltava ed amava, quella che poi è diventata il repertorio dei così detti “standards”. Col passare del tempo le forme ed i tratti caratteristici del Jazz sono stati utilizzati per interpretare la “nuova” musica leggera, in ogni epoca (Ella Fitzgerald che cantava i Beatles, Gill Evans che riarrangiava Hendrix con la sua orchestra etc.). Questa è la “nostra” epoca, con i nostri nuovi standards… “On The Rock’s” propone un repertorio tratto dall’esperienza musicale degli ultimi 40 anni, dandone una chiave di lettura poliritmica, interpretata, riarrangiata ed intensa, basata sull’interplay costante, a volte seria ed elegante, a volte giocosa ed ironica.

Line-up

Federica Zammarchi: voce

Gianluca Massetti: piano

Danielle Di Majo: sax

VENERDI’ 6 MARZO 2020

GIPSY LEGACY PROJECT

JAZZ NIGHT

Formazione composta da Lorenzo Bucci alla chitarra, Federico Procopio alla chitarra e Giuseppe Civiletti al contrabbasso, si ispira alla tradizione jazzistica europea francese in particolare quella iniziata dal chitarrista gitano Django Reinhardt. Il trio propone un repertorio che comprende standard jazz, valzer musette e composizioni originali di Django, tutte in stile gypsy jazz che vi riporteranno alle atmosfere parigine degli anni trenta e quaranta in un mix di virtuosismo e pathos.

Line-up

Lorenzo Bucci: chitarra solista

Federico Procopio: chitarra ritmica

Giuseppe Civiletti: contrabbasso

SABATO 7 MARZO h 22:00

DOM PIPKIN NEW ORLEANS TRIO

BLUES NIGHT

Dom Pipkin è uno dei più autentici pianisti blues che lavorano oggi in Europa. È conosciuto come “l’anima di New Orleans nel Regno Unito” e ha suonato in tutto il mondo con le sue interpretazioni della musica del professor Longhair, del dott. John e di James Booker. ZigabooModeliste, del supergruppo di New Orleans “The Meters”, afferma che “Dom porta tutta la storia di New Orleans nel Regno Unito”. Ha suonato a festival a New York, San Francisco e New Orleans, condividendo il palcoscenico con leggende come Allen Toussaint, Dr John e Screamin’s Jay Hawkins.

L’anno scorso ha suonato il concerto principale per il Boogie Woogie Festival del Regno Unito, e quest’anno sarà il protagonista dello Steinway 2 Piano Festival di Londra. È apparso molte volte su BBC Radio con la sua musica e può essere ascoltato suonare regolarmente al Ronnie Scott’s Club di Londra, così come Ain’t Nothing But The Blues Bar e tutti i migliori festival. Pipkin ha avuto una lunga collaborazione con la band britannica Morcheeba – suona le tastiere nell’album “Big Calm”, in canzoni come “The Sea” e in tutti i loro spettacoli dal vivo.

Line-up

Dom Pipkin: piano & voce

Ivano Sebastianelli: basso

Mimmo Antonini: batteria

DOMENICA 8 MARZO h 18:30

OUTRA LUA – DUO JAZZ

APERILIVE

Il duo propone un ricercato repertorio di musica brasiliana che va dalla fine dell’Ottocento fino alla metà del Novecento. Attraverso una selezione di composizioni di autori antichi come Noel Rosa, Chiquinha Gonzaga, Ernesto Nazareth, Pixinguinha, Valdemar Henrique, Heitor Villa Lobos, e più moderni come Cartola, Nelson Cavaquinho, Jacob do Bandolim, presenta degli arrangiamenti raffinati, sofisticati e originali in attuale chiave jazz.

Line-up

Francesca D’Amante: voce

Riccardo Balsamo: piano 

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 3 ALL’8 MARZO 2020

Via Panisperna 68, Roma

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni domenica

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30